martedì 4 aprile 2017

Trame e opinioni: Nothing less. Ora e per sempre di Anna Todd

Titolo: Nothing less. Ora e per sempre
Autore: Anna Todd
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 265
Costo: 17,90
















Trama
Nora e Dakota sono determinate a conquistare il cuore di Landon, ma lui è stufo di dover stare sempre all'erta, nel vano tentativo di capire cosa sia vero e cosa no. Con Nora può essere quello che vuole, senza pressioni, senza timore di sembrare bravo o noioso, forte o debole. Eppure, l'idea di non conoscere fino in fondo la ragazza che ha accanto lo fa impazzire. E non sa che farsene di briciole di verità, se poi gallegiano in un lago di segreti e bugie. Vorrebbe credere di conoscerla meglio di così, che ci sia una spiegazione magica dietro tutto il mistero che la circonda. Landon non ci è abituato. Con Dakota era diverso: conosceva sempre i suoi segreti, perché ne era parte. E anche se lei ora è molto diversa dalla ragazza con cui ha condiviso tante lacrime e tanti bei ricordi, lasciarsi il passato alle spalle è difficile. Ma Landon non è disposto ad accontantarsi di un amore qualunque, vuole un amore infinito. Niente di più. Niente di meno. Per conquistarlo dovrà però trovare il coraggio di fare una scelta. Solo così potra finalmente vivere il suo ora e per sempre.


Il mio commento

Ultimo libro di una serie divisa in due parti, che vede protagonista Landon, già conosciuto in After, fratellastro di Hardin.
Dopo un periodo molto travagliato dove il cuore di Landon è sospeso tra l'indecisione e la voglia di cambiare, qui vengono svelati tutti quei dubbi, perplessità, bugie, parole non dette che hanno visto insieme al nostro protagonista contendersi diciamo il trono, Nora e Dakota. Due donne completamente diverse, e se, da una parte il passato continua a metterci lo zampino, dall'altro il mistero, la voglia di andare oltre fanno di tutto per confondere Landon, che cerca in tutti i modi quella stabilità, quell'amore che vada oltre tutti gli ostacoli, ma soprattutto è alla ricerca di un amore infinito, puro, senza nascondersi, senza paure.
Ora è per sempre è il finale che ti aspetti, con il suo colpo di scena, che in parte è ben preannunciato nei precedenti libri. Tutto gira intorno alla coppia Landon-Nora, quest'ultima dovrà finalmente aprire il suo cuore, e anche se, noi siamo a conoscenza dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti, grazie al POV, dovrà mettere Landon davanti a una realtà che teme sconvolgerlo, ma non ha capito che sono le bugie ciò per cui un'amore potrebbe non durare, non la verità seppur dolorosa.
Scritto bene, scorrevole, è una piacevole lettura, che mi ha incuriosita libro dopo libro, pagina dopo pagina, una scoperta che non avrei immaginato, vista la mia perplessità sulle serie new adult.

La serie potrei dire che si divide in:
#1 Nothing more. Dopo di lei - recensione
#2 Nothing more. Cuori confusi - recensione
#1 Nothing less. Fragili bugie - recensione
#2 Nothing less. Ora e per sempre

2 commenti:

  1. Ciao! Lo ammetto, non sono una fan di Anna Todd. Sono rimasta molto delusa da "After" e non ho avuto il coraggio di iniziare a leggere la nuova serie!
    Questa, in effetti, sembra un po' meglio, ma mi sa che l'autrice non è proprio nelle mie corde...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cominciato proprio con questa di serie, temevo però l'influenza di After, che non ho letto, (solo il primo romanzo che non mi ha completamente coinvolta) e pensavo di non riuscire a trovarmi, invece, mi sono ricreduta... La serie non posso paragonarla ad After, ma non è male.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...