martedì 11 aprile 2017

Trame e opinioni: Doppio gioco di Kylie Scott

Titolo: Doppio gioco
Autore: Kylie Scott
Casa editrice: Newton Compton 
Pag.: 315
Costo: 9,90 cartaceo
















Trama
Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d'uomo in cerca di una storia seria e duratura. D'altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore del suo migliore amico. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c'è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi...

e mezzo

Il commento di Chiara

Siamo arrivati all’ultimo libro di questa serie, l’ultimo membro della Band, il bassista Ben Nicholson, insieme a Lizzy Rollins, sorella di Anne, protagonista del secondo libro.

E così mi ero fatta mettere incinta da una rockstar.
Capirai.

Questi due si giravano intorno già da un po’, li stavo aspettando al varco. L’inizio è da shock perché nelle prime righe Lizzy fa il test di gravidanza e dopo racconta la sua notte a Las Vegas con Ben.
Comunque i due diventeranno genitori e dire che non era previsto è minimizzare. Lizzy è giovane, vuole studiare, non ha praticamente ancora vissuto. Ben invece ha raggiunto, secondo lui, il suo nirvana. Vive di musica e libertà, niente di più bello.

Quell’uomo era magia. Mi faceva provare qualcosa.

Da ragazza sono uscita insieme a un musicista e capisco quel che Ben vuole. E’ proprio così per chi ha la musica nel sangue, viene sempre prima di tutto e niente appaga come quello.
Naturalmente l’arrivo di un bambino sconvolge non poco tutto questo e non sempre Ben si comporta come dovrebbe.

«Non sei pronto a prendere sul serio me o i miei sentimenti. Quello che vuoi è nasconderti sotto le spoglie di uno che è troppo fico per impegnarsi e limitarti a giocare coi miei sentimenti quando ti garba. Okay, l’ho accettato. Ma nulla di tutto ciò significa che vada bene che tu venga qui e ti comporti come se fossi il mio capo. Non ti giustifica».

Mi è piaciuto questo libro, anche se meno dei precedenti e la colpa in gran parte è nella traduzione. Alcune volte dovevo rileggere le frasi per capirne il significato, ho trovato molti errori e tutto questo mi ha indisposta.
Lo stile dell’autrice è sempre godibile e allegro, ha quel guizzo di ironia che amo molto.
Ho avuto difficoltà a farmi piacere i protagonisti. Ben è egoista e cambia idea troppo velocemente, ma nell’insieme del suo personaggio ci sta. Invece Lizzy non è credibile. Una ragazza con il suo background, della sua età, che si comporta in modo così maturo e che perdona sempre così facilmente è improbabile. E a me è stata proprio antipatica.

Fissai il suo volto, ammaliata. Era naturale come respirare provare dei sentimenti per Ben. Qualsiasi cosa avesse fatto mentre ero lontana non pareva importare in quel momento. Quanto era ottuso il mio cuore?

Mi sono accorta di non provare simpatia per loro, perché le parti che più mi sono piaciute e in cui ho riso di maggiormente sono quelle in cui c’è anche Mal, che è sempre eccezionale.
Questa serie per me è andata in decrescendo, nell’insieme però è un bel libro, questa autrice la seguirò sempre. Si divora velocemente e fa sorridere, ed è una gran cosa.

La serie Stage Dive è composta da 4 libri:
#1 Lick -  Tutto in una sola notte - recensione
#2 Play - E' stato solo un gioco - recensione
#3 Lead - Nessun pentimento - recensione
#4 Deep - Doppio gioco

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...