mercoledì 12 aprile 2017

Rubriche: L'angolo di Dolci


TITOLO: The Buttermilk Ranch
TITOLO ORIGINALE: The Buttermilk Ranch
AUTORE: Patricia Logan
 AMBIENTAZIONE: Texas
TRADUZIONE: Virginia Rustici per Quixote Translations PAGINE: 189 circa
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book
SERIE: The Hard Riders – Libro 1°
DATA DI USCITA: 1 Aprile 2017











TRAMA
Wendell Blackowl ha passato tutta la sua vita gareggiando nelle arene del Working cow, dove lavorare a stretto contatto con cowboy sudati tutto il giorno non poteva che animare i suoi sogni bagnati. Anche se privatamente era venuto a patti con la sua sessualità, pubblicamente, Dell si era dovuto costruire una facciata. Quando la sua amata cavalla, Buttermilk, muore, Dell si ritrova come sospeso, così decide di tirarsi su e di fare ciò che aveva sempre voluto fare… aprire un locale vegetariano, eco friendly. Pace Avila, critico musicale molto conosciuto, è stato trascinato a Austin dai tour della musica dal vivo. Quando alcuni amici lo invitano a provare una nuova esperienza culinaria, seppur riluttante, Pace accetta. Tutto pur di rimandare la scadenza dell’articolo che deve pubblicare su un quotidiano nazionale. Non è interessato al cibo vegetariano, né tantomeno a un locale che si chiama Buttermilk cafè, ma nell’attimo stesso in cui i suoi occhi si posano sul bellissimo cowboy, chef del locale, le cose sembrano prendere un’altra piega. Quando Pace, gay dichiarato, entra nel suo locale e nella sua vita, Dell realizza di essere stanco di vivere nella menzogna, e di stare da solo. Quando Madre Natura decide di gettare una tempesta senza precedenti sulla cittadina di Austin, le acque fangose minacciano di spazzare via tutto ciò per cui Dell ha lavorato così duramente, ma con un uomo come Pace al suo fianco, realizza che l’amore può davvero conquistare tutto.



Premetto che avevo sentito parlare di questa autrice che scriveva principalmente libri BDSM e mi sono meravigliata di leggere, invece, una storia così dolce. Non che mi sia dispiaciuta, ma, all'inizio, mi ha spiazzata un po'.
La relazione tra Dell e Pace mi è piaciuta anche se alcune situazioni mi sono sembrate un po' forzate. Dell, sexy cowboy di origini nativo americane, ha lasciato il mondo dei rodei per aprire un ristorante vegetariano in Texas. Durante la serata per l'anniversario di apertura del locale, conosce Pace, fratellastro di uno dei suoi colleghi cowboy, ed è subito “instant love”. Non è questa la cosa che mi ha infastidito, ma il fatto che dopo anni in cui il cowboy ha nascosto a tutti il suo essere gay, improvvisamente non si fa più nessun problema ed esce allo scoperto.
A parte questo particolare la storia è ben sviluppata e la scrittrice racconta con i giusti tempi l'evolversi della relazione tra i due protagonisti. Due uomini che si conoscono al momento giusto e si scoprono piano piano, arrivando ad amarsi. Ho apprezzato Pace e il suo modo  di rispettare i tempi del suo partner, visto che Dell non aveva avuto nessuna esperienza precedente, ma avrei voluto più notizie su di lui.
Molto divertenti i personaggi secondari della storia, specilamente il gruppo di cowboy amici di Dell. Sono un branco di pazzi ma che sostengono il loro amico senza farsi nessun problema dell'orientamento sessuale di questi. Bellissimo il loro intervento per aiutare Dell dopo una terribile alluvione che ha colpito il Texas rovinando molte persone.
Altra cosa che ho trovato ben descritta sono i piatti cucinati da Dell: durante la lettura avevo una voglia matta di assaggiarli.
Lo stile narrativo della Logan mi è piaciuto e sono curiosa di leggere, oltre agli altri capitoli di questa serie, altri suoi romanzi.

La serie The Buttermilk Ranch è al momento composta da questo unico libro, dobbiamo quindi attendere la prossima uscita...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...