venerdì 10 febbraio 2017

Trame e opinioni: Nothing more. Cuori confusi #2 di Anna Todd

Titolo: Nothing more. Cuori confusi #2
Autore: Anna Todd
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 224
Costo: 17,90















Trama
La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Daota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltnato un amico per entrambe sembra impossibilie da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una smeplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all'improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Sfuggente e intrigante, Nora è una specia di enigma. Con lei, Landon ha la costante esnsazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All'apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?



Il mio commento

Le mani di Dakota passano dal mio collo alle mia braccia.
Le accarezza facendo su e giù e soffermandosi un po' di più sui bicipiti.
Non posso far finta di non essere fiero del mio corpo, 
soprattutto dopo aver passato anni a odiarlo.
Mi sento forte e affascinante per la prima volta in vita mia,
e con le sue mani addosso sono al settimo cielo.
"Mi sei mancato così tanto..."
Le parole di Dakota sono in parte un grido,
in parte un gemito, e parlano a me, 
all'uomo che sono ora,
non solo al ragazzo che ero quando l'ho conosciuta.
"Tu mi sei mancata di più", replico.

In occasione dell'uscita di Nothing less. Fragili bugie, l'autrice Anna Todd è venuta in Italia, con mio sommo piacere, anche giù da me, a Bari.
Ho, quindi, avrete capito, avuto il piacere di conoscerla e di conseguenza di farle alcune domande, ammetto che il mio inglese è pari a zero, per non dire maccheronico e grazie a Giulia Zanichelli, ho potuto chiedere, curiosare, e sviscerare i dubbi sui suoi libri.

Devo dire che è una di quelle persone che non si cela dietro la notorietà, anzi...
Ho apprezzato molto il suo modo di porsi.
Ora a distanza di un mese circa, le mie domande, le mie perlessità e curiosità sono state in parte svelate, ammetto di non aver voluto assolutamente conoscere i più piccoli particolari, sia della scelta finale di Landon, sia dei precedenti libri, facenti parte della serie After. Perché come avevo detto, non ho avuto modo di leggere nulla.
Quindi che dirvi, una delle cose che mi ha colpita è la scelta di scrivere dal punto di vista maschile, che per lei è stato importante, il suo rapporto con i lettori, e soprattutto la scelta di scrivere su Wattpad, che l'aiuta a capire in anticipo le opinioni degli altri, e magari giocare su questo per valutare le sensazioni che i suoi personaggi lasciano...
Naturlamente una delle domande che credo in molti chiedano è cosa abbia in serbo per noi... beh vi dico che ci sono due bei progetti, due storie molto interessanti che sinceramente mi incuriosiscono molto...

Ma ora torniamo a noi e a Landon, in questo romanzo, Nothing more. Cuori confusi, il nostro protagonista, vive una battaglia interiore non indifferente, l'aver conosciuto Nora, lo ha portato davanti a enigmi, domande, perché lei non si lascia andare, non si lascia conoscere come lui vorrebbe, ma probabilemente è proprio quell'aura di mistero che lo attira, tanto da confonderlo, soprattutto quando scopre che la sua Dakota, convive nello stesso appartamento con Nora.

"A volte ho la sensazione che tu mi conosca più di quanto dovresti", mormora...
"Forse è così", le dico...
In realtà non so quasi niente di lei, ma forse non si tratta di conoscere fatti concreti...
"Non dovresti", replica continuando a fissarmi.
"Forse sì."
"Non possiamo", dice, e la sua voce è a stento udibile.
"Forse sì", bisbiglio.
"Non sai quanto sono pericolosa per te."

Ci sono dei passi che trasmettono la forza di volontà di Landon, come vacilla... scegliere, cambiare, non pensare al passato e alle conseguenze, in effetti, in tutto il romanzo c'è un tornare indietro, la sua esperienza con Dakota, unica, le nuove sensazioni che prova invece con Nora. 
Un romanzo che si legge da sé, porta curiosità, infatti ora corro a leggere Nothing less. Fragili bugie, visto che il 14 esce Nothing less. Ora e per sempre.

La serie potrei dire che si divide in:
#1 Nothing more. Dopo di lei - recensione
#2 Nothing more. Cuori confusi
#1 Nothing less. Fragili bugie
#2 Nothing less. Ora e per sempre   in uscita il 14 febbraio (che data)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...