sabato 11 giugno 2016

Trame e opinioni: Sei tu il mio paradiso di Debora C. Tepes

Titolo: Sei tu il mio paradiso
Autore: Debora C. Tepes
Casa editrice: self
Pag.: 414
Costo: 0,99














Trama
Il sequel di "Sono sempre stata tua". Ci sono sguardi dai quali non puoi sfuggire, occhi che incatenano il cuore per sempre. Indiana ed Elijah sono due spiriti ribelli, anime distrutte che, però, finalmente insieme, cercano di raggiungere la serenità. Più uniti che mai, dopo un viaggio nei ricordi, hanno deciso di darsi una possibilità e di viversi totalmente, senza limiti o barriere. La felicità è a portata di mano, ma la loro storia d'amore non è certo idilliaca. Tra liti e riappacificazioni, i due ragazzi faranno di tutto per non perdersi e decideranno di partire per Los Angeles, così da realizzare i loro desideri: Indiana sogna di imparare a tatuare e di esprimere la sua arte nel disegno, Elijah vuole trovare quella pace interiore che sembra vacillare ogni giorno di più. Il suo spirito tormentato, infatti, sembra distruggere ogni cosa, perfino il rapporto con la donna che ama. Possono una convivenza e una città nuova mettere fine al dolore e al peso ingombrante dei ricordi di Elijah? E potrà Indiana tollerare gli sbalzi d’umore e accettare una storia d’amore complessa che a tratti sembra sgretolarsi? Potrà, infine, la vita regalare ai due ragazzi la possibilità di combattere contro un destino avverso oppure il futuro li allontanerà per sempre? L'amore sarà l'unica risposta, l’unica forma di salvezza, l’unico sentimento in grado di inchiodare il cuore a quello di qualcun altro.

e mezzo

Il commento di Dolci



Sei tu il mio paradiso è il secondo volume della serie New Adult Dangerous souls con protagonisti, Indiana e Elijah. 


Non so cosa abbiano questi due personaggi per attirarmi in questo modo, ma io non riesco mai a stancarmi di loro.
Ci sono momenti in cui picchierei Indiana per la sua arroganza, per la sua strafottenza nei confronti di tutto e tutti, e il secondo dopo vorrei solo coccolarla e confortarla. Il suo carattere così tosto nasconde una fragilità d’animo che mi emoziona ogni volta.



Elijah poi sarebbe da bastonare ogni minuto. Il grave errore che compie questa volta non meritava di essere perdonato! Almeno è questo ciò che ho pensato mentre leggevo la storia. Ho dovuto chiudere per un attimo il Kindle e respirare un attimo. 


Ma poi, anche questa volta, l’autrice riesce a farlo riabilitare ai miei occhi. Questo ragazzo duro e scontroso che ha solo bisogno di certezze è entrato tra i personaggi libreschi che amo di più.


La storia tra questi due ragazzi turbolenti mi è piaciuta molto. Ho davvero apprezzato che, anche dopo aver trovato la felicità nel primo libro, non siano diventati mielosi. I loro caratteri sono troppo forti, i loro scontri, i loro litigi e l’ironia tra loro non poteva diventare subito tutto “amore” ,“tesoro”.
Altra cosa che mi è piaciuta è la descrizione dei vari luoghi visitati da Indiana ed Elijah. Avevo quasi l’impressione di essere con loro e sentire il caldo sole californiano sulla pelle.
Sono contenta che l’autrice voglia scrivere ancora di loro perché già sento la mancanza di quei due. Solo, ti prego Debora, non essere troppo cattiva con loro e dagli un po’ di serenità. 

La serie Dangerous souls è al momento formata da due romanzi, con la probabilità di seguiti a venire...
#1 Sono sempre stata tua - recensione
#2 Sei tu il mio paradiso

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...