sabato 11 giugno 2016

Trame e opinioni: Cuore di terra rossa di N.R. Walker

Titolo: Cuore di terra rossa
Autore: N.R. Walker
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pag.: 169
Costo: 3,37 ebook














Trama
Benvenuti alla Sutton Station: una delle più grandi fattorie attive nel centro dell’Australia, dove, se gli animali e il caldo non vi uccidono prima, potrebbe farlo il vostro cuore. 
Charlie Sutton dirige la Sutton Station nel solo modo che conosce: come faceva suo padre prima di lui. Determinato a tenere la testa bassa e il cuore a freno, Charlie giura che la terra rossa che lo circonda – che lo isola – gli scorre nelle vene. 
Lo studente di agronomia americano Travis Craig arriva alla Sutton Station per vedere come gli agricoltori si guadagnano da vivere avendo a che fare con una delle condizioni ambientali più dure sulla terra. Ma non sono i paesaggi aridi, crudeli e davvero bellissimi a conquistarlo in modo così completo: è l’uomo col cuore di terra rossa. 

e mezzo

Il commento di Iaia

Charlie, proprietario di una fattoria nell'Outback australiano, ospita per uno stage di tre settimane, Travis, texano. Tra di loro scatta subito qualcosa: sono entrambi gay, ma si comportano come se non esistesse questo disagio, perché non sono sicuri che, chi è di fronte a loro sia omosessuale. Travis è molto sicuro di sé, mentre Charlie vive questa sua sessualità in modo più problematico, è stato offeso fortemente dal padre quando era giovane e, non vuole assolutamente che gli estranei vengano a conoscenza della sua "diversità", tranne la cuoca, Ma, e George, suo marito che è il tuttofare della fattoria e che hanno sempre sostenuto in tutte le occasioni l'uomo che considerano come un figlio... Ma l'amore è quel sentimento che non fa sconti e bussa fortemente nei cuori dei protagonisti e così iniziano quasi subito una relazione che nessuno conoscerà fino a quando non esplode.
Il libro è scritto in modo fluido e, tranne alcune scene di sesso che mi hanno lasciata un po' stupita, in quanto non abituata a leggere certe performance, l'ho digerito bene. In fin dei conti l'amore è un sentimento che travolge che sia tra due etero che tra due dello stesso sesso. I protagonisti sono dolci e Travis, che non ha alcun problema con la sua sessualità, travolge Charlie con il suo modo di fare e con il suo amore.
A chi vuole avventurarsi in questo genere di romanzo o ne è solo curioso, lo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...