martedì 10 maggio 2016

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: The Crow
Autore: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 300
Costo: 17,90


TRAMA: 35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione?
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Titolo: Un tango sulla Senna
Autore: Philippe Delerm
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 126
Costo: 15,90


TRAMA: Se per una volta riuscissimo a catturare l’istante, a cogliere l’attimo tra passato e futuro, tra ricordi e progetti, tra rimpianti e paure; se per una volta ci lasciassimo semplicemente abbagliare da un gesto, da una sensazione, da uno sguardo, da una voce come dal flash di una macchina fotografica; se per una volta riuscissimo a essere qui e ora, perfettamente calati nella nostra vita, allora vivremmo un attimo di felicità. Che sia un tempestoso mojito sorseggiato in un bistro parigino o un solare bicchiere di spritz gustato tra le calli veneziane, un languido pomeriggio al mare o un ballo tardivo in una sera d’estate, ogni piccolo piacere descritto nelle pagine di questa raccolta racconta proprio quel distillato di felicità. E ogni racconto è una gioia grande da leggere. E da ricordare.
Un tango sulla Senna e altre piccole gioie di questo mondo è una raccolta di racconti folgoranti, un inno alle trascurabili (ma fondamentali) gioie della vita. E Philippe Delerm affina l’arte de La prima sorsata di birra, rendendo sublimi le piccole cose di ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...