lunedì 9 maggio 2016

Trame e opinioni: L'amore di Sarah di Sandy Raven

Titolo: L'amore di Sarah
Autore: Sandy Raven
Casa editrice: self
Pag.: 441
Costo: 271














Trama
Lei cercava l'avventura, lui scappava dal suo destino
Lady Sarah Halden si imbarca come clandestina sulla nave sbagliata, pensando di partecipare a una corsa con suo fratello. Invece, si ritrova in compagnia del socio di Lucky, Ian Ross-Mackeever, erede del conte Mackeever. Sarah trova affascinante il rude capitano e lo desidera in modi in cui non aveva mai voluto un uomo prima. Con l'aiuto di un osceno libriccino pieno d'immagini erotiche, Sarah decide di sedurlo. A metà della corsa, invece di tornare a casa con lui, Lucky costringe Sarah a sposare Ian. Ian Ross-Mackeever non crede nella famiglia. Il suo stesso padre l'ha mandato via quando era un ragazzo, a vivere in un'altra nazione con un nonno che lo disprezza e delle zie che non sanno cosa fare di lui. Viene mandato subito a scuola, dove fa amicizia con Lucky Gualtiero, un giovane la cui famiglia è tutto il contrario di quella di Ian. Dopo un inizio burrascoso, quando la scopre clandestina sulla sua nave, Ian si riscalda alla presenza di Sarah nella sua vita durante il viaggio verso casa da New York. Il suo senso dell'avventura e l'amore incrollabile che Sarah prova nei confronti della sua famiglia forzano Ian ad abbracciare i suoi affetti e le possibilità di un futuro con lei al suo fianco. Sarah mostra a Ian che scappare dal proprio destino è più difficile che accettarlo, e che ogni giorno passato a non onorare e amare coloro che ti amano è un giorno sprecato. 
Il romanzo è il terzo volume della serie "Le cronache dei Caversham", dopo "La sposa di Caversham", "Già sua" e il prequel, "Miss Amelia accalappia un duca", già disponibili in tutti gli store. Ogni libro è autoconclusivo e narra la storia di uno dei membri della famiglia Caversham. Pur non essendo prettamente un erotico, contiene scene di sesso. 
Il libro quarto: "La signora di Lucky", sarà disponibile dall'aprile 2016.


Il commento di Iaia

Sarah Halden ama l'avventura e decide di salire come clandestina sulla nave del fratello Lucky, ma chi l'accompagna sbaglia e la porta sulla nave di Ian Ross-Mackeever, socio e amico di Lucky.
Da qui una serie di contrattempi e piccole avventure che li portano a stare insieme e a sposarsi in fretta e furia, visto che le due navi salpano per le Americhe e partecipano insieme ad altri velieri ad una gara, il cui premio sarà una grossa somma di denaro che porterebbe Ian ad avere un bel respiro per i suoi affari.
Anche questo episodio non l'ho trovato molto entusiasmante, la pecca che continua in questa saga è la lentezza. I caratteri dei protagonisti sono un po' immaturi, specie quello di Sarah che mi è sembrata una giovane donna che per seguire il suo desiderio non pensa alle conseguenze del suo gesto. Si sono toccati dei punti tristi, ma sono stati trattati, secondo me, con leggerezza. L'autrice si sofferma spesso su piccole cose e scrive pagine su pagine stando ferma sullo stesso punto e poi per guadagnare terreno, su altre che andrebbero più approfondite sorvola. E' chiaro che è il mio punto di vista, ma questo è il mio pensiero. Non mi ritengo soddisfatta. Leggerò anche l'ultimo episodio e confido che questo sia migliore di quelli che ho letto finora.

"Miss Amelia accalappia un duca", pur non essendo un romanzo erotico, contiene scene di sesso. Il volume è il prequel della trilogia "Le cronache di Caversham"; gli altri libri della serie sono:
Libro primo: "La sposa di Caversham" - recensione
Libro secondo: "Già sua" - recensione
Libro terzo: "L'amore di Sarah", 

Libro quarto: "La signora di Lucky"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...