giovedì 21 aprile 2016

Trame e opinioni: Un cameriere solo mio: Nella mia vita (Im)perfetta di Rujada Atzori

Titolo: Un cameriere solo mio: Nella mia vita (Im)perfetta
Autore: Rujada Atzori
Casa editrice: self
Pag.: 158
Costo: 0,00 kindle unlimated 














Trama
Elisa ha diciotto anni è una gran voglia d'indipendenza. Figlia unica, di una famiglia benestante, è cresciuta sotto l'ala protettiva dei suoi genitori. Relegata tra istituti privati femminili, convento e casa decide di lasciare l'agio della ricchezza per immergersi nella vita comune. Seppur risoluta si trova catapultata in un mondo inaspettato. La vita quotidiana è piena di difficoltà a lei sconosciute. Cucinare, lavare e sistemare la sua roba è un mistero. Come si accende una lavatrice? Girare una crêpes è arte dei più capaci. Gli equivoci non tardano ad arrivare ed Elisa ha un disperato bisogno di un cameriere. In un intreccio leggero, scanzonato e romantico, Rujada Atzori, ci regala una storia che ci farà assaggiare il gusto delle piccole difficoltà quotidiane che diventano piacere quando si mescolano con l'amore e la possibilità di poter scegliere liberamente della propria vita.

e mezzo

Il commento di Dolci


Un breve romanzo che si legge veramente in un soffio. La protagonista cresciuta, sotto una campana di vetro, viziata ed accudita dai genitori ricchissimi, decide di voler vivere da sola. E’ esilarante il suo confrontarsi con la vita reale e tra le mille incomprensioni, le sue “avventure” mi hanno strappato più di una risata. Arrivi a pensare che non può esistere una persona così ingenua che arriva a scambiare un vibratore per una lampada!!!! Nonostante tutto non risulta un personaggio antipatico, come ci si aspetterebbe da una ragazzina viziata cresciuta nel lusso più sfrenato. Il suo rapporto con Alex, suo coinquilino, è qualcosa di dolce, romantico e esilarante al tempo stesso.

Di certo non è una lettura impegnata, ma se si ha voglia di staccare dopo un libro pesante, o dopo una giornata stressante, è il libro adatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...