lunedì 25 aprile 2016

Trame e opinioni: Già sua di Sandy Raven

Titolo: Già sua
Autore: Sandy Raven
Casa editrice: Sandy Raven
Pag.: 389
Costo: 2,71














Trama
Lady Elise Halden sa come far piegare al suo volere i cavalli, con il suo tocco gentile e persuasivo, ma sta imparando che farsi obbedire dal nuovo conte di Camden non è paragonabile ad addestrare una cavalcatura. Se vuole una qualche speranza di imbrigliare gli affetti del conte, le servirà un piano. Con l'aiuto della sua amica lady Beverly e di sua cognata, la duchessa, Elise si prefigge di vincere il cuore del suo indifferente conte.
Lui l'ha sempre ammirata da una rispettosa distanza.
Da ragazzi, Michael Brightman e il suo migliore amico hanno giurato di lasciar perdere le rispettive sorelle, una promessa fatta solo per proteggere la sua dai modi affascinanti e libertini dell'amico. La sorellina del duca di Caversham è sempre stata una sfacciatella precoce da evitare, finché un giorno Michael si accorge che lady Elise è cresciuta, e le cose che vorrebbe fare con lei di certo metterebbero a repentaglio l'amicizia con suo fratello.
Insieme scoprono che le prove fisiche non corrispondono necessariamente alla verità e che fidarsi del cuore a volte è la lezione più difficile da imparare.
Il romanzo è il secondo della serie "Le cronache dei Caversham", dopo "La sposa di Caversham" e il prequel, "Miss Amelia accalappia un duca", entrambi già disponibili in tutti gli store. Pur non essendo prettamente un erotico, contiene scene di sesso.


Il commento di Iaia

Elise Halden e Michael Brightman, conte di Camden, si conoscono da quando lei era una piccola peste. Elise ha sempre amato Michael, e lui lo sa, e oggi che viene presentata in società vuol dimostrargli che non è più il maschiaccio di un tempo, ma una donna che sa muoversi negli ambienti aristocratici e che non è più la petulante ragazzina che gli faceva dispetti. Effettivamente il Conte rimane stupito nel vedere come Elise sia cambiata, anche se rimane col suo carattere fermo e in certi versi anticonvenzionale.
Vorrei soffermarmi un momento sui caratteri dei protagonisti. Tra i due ho preferito Elise: l'ho vista una persona coerente, decisa nel raggiungere i propri scopi e coraggiosa... lei infatti non si fa remore a dichiararsi a Michael e gli fa capire che vuole essere riamata allo stesso modo.
Lui invece in alcuni momenti l'avrei preso a schiaffi. Troppo sicuro dell'amore della ragazza, si nota che a volte la tratta con condiscendenza, fino a che accade un episodio che lo sconvolge completamente e che gli fa capire quanto la ami.
La storia è carina, ma è lenta, si trascina, ma ciò non toglie che sia gradevole da leggere.


"Miss Amelia accalappia un duca", pur non essendo un romanzo erotico, contiene scene di sesso. Il volume è il prequel della trilogia "Le cronache di Caversham"; gli altri libri della serie sono:
Libro primo: "La sposa di Caversham" - recensione
Libro secondo: "Già sua"
Libro terzo: "L'amore di Sarah", 

Libro quarto: "La signora di Lucky"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...