mercoledì 9 marzo 2016

Trame e opinioni: Legami di sangue. I Guardiani degli Inferi di Daniela Ruggero

Titolo: Legami di sangue. I Guardiani degli Inferi
Autore: Daniela Ruggero
Casa editrice: self
Pag.: 275
Costo: 0,00 kindle














Trama
Dalle viscere delle terra Lucifero è emerso in tutta la sua crudele bellezza portando con sè morte e dolore. Marcus, per salvaguardare la vita di Selene, si getta nel cratere formato dalla rottura dei Sigilli trascinado suo padre nelle terre del tormento eterno con l'aiuto di Alexander. 
La sposa Oscura si culla nel dolore della perdita, lontana dal suo amore maledetto si addentra nell'oscurità della sua doppia natura. 
Tradimenti, vendette, dolore e passione saranno gli elementi che trascineranno i protagonisti di questa vicenda che vede assottigliarsi il muro che divide i mondi. 
I segreti saranno svelati e le profezie di Annia faranno tremare gli Inferi. 
Un nuovo devastante potere troverà vita sovvertendo l'equilibrio tra la Luce e Oscurità. 
Marcus risorge dalle ceneri in una nuova essenza. 
e mezzo

Il mio commento
Premesso che non ho capito se questo sarà l'ultimo oppure no, visto il finale...
Questo terzo romanzo ha in parte concluso un cerchio, nato sin dall'inizio tra le Elette e i Guardiani degli Inferi, le prime con Selene, inizialmente sposa della Congrega, in seguito Sposa Oscura del figlio di Lucifero, Marcus, gli altri, i Guardiani, Custodi delle Tenebre che fanno capo a Mark. Nella lotta per la supremazia, però, qualcosa succede all'interno della dimora che ospita tutti, Selene è succube di Alexander e Marcus, entità a loro volta imprescindibili, inseparabili, nati per vivere quasi in simbiosi, dove Alex è il guaritore mentre Mark è il Signore e tutto si riconduce a lui. Anche gli altri personaggi cominciano ad avere un loro ruolo, Febe, che stringe ancor di più il suo legame con il guardiano Michele, combattuta anche con l'amore che prova per Adrian, insieme con Sonia sono le Elette che devono proteggere Selene, in particolare Febe, guardiana per diritto di nascita...
Insomma qui finalmente tutti i personaggi hanno un loro ruolo, una loro consistenza, e la battaglia che si svolge negli animi coinvolge non solo i nostri protagonisti ma tutti, nessuno sfugge alla potenza della Sposa Oscura alla quale tutti si prostrano.
Terminato il romanzo al momento non so se ci saranno altri, se l'autrice darà spazio agli altri guardiani però è una serie che se avesse qualche accorgimento in più... non mi riferisco solo ai refusi o errori di battitura, ma nella storia che a volte si ingarbuglia e si dilunga troppo, focalizzando le scene sulla trasformazione di Selene, avrebbe un coinvolgimento più intenso, anche i rapporti tra i vari membri a volte non sono pienamente descritti, non dico che debbano essere raccontati con dovizia di particolari, ma essere più coinvolgenti a mio umile parere renderebbero la lettura più articolate e interessante. Una serie che se dovesse continuare leggerò sicuramente.

#1 La sposa oscura - recensione
#1.5 Oblio - recensione
#2 Genesi - recensione
#2,5 La vendetta dell'eletta - recensione
#3 Legami di sangue



1 commento:

  1. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di "Dralon" un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...