lunedì 2 novembre 2015

Trame e opinioni: After. Un cuore in mille pezzi di Anna Todd

Titolo: After. Un cuore in mille pezzi
Autore: Anna Todd
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 465
Costo: 17,90














Trama
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare ... per amore?


Il commento di Patrizia


Stare lontani è impossibile. 
È come se un pezzo di cuore si staccasse da te. 
Nonostante sai quanto ti possa fare male il tuo cuore è, e rimarrà, per sempre suo.

Si riparte dalla confessione di Hardin, quando racconta a Tessa la sua verità sulla loro storia. Per lui giocare con i sentimenti altrui è sempre stato facile, ha sempre lasciato parlare o forse meglio agire il suo dolore anziché le sue emozioni. Hardin è sempre più testardo, non vuole cambiare. 
Tessa è distrutta non sa darsi pace del perché meritasse tutto questa crudeltà, non riesce più a ragionare su nulla la disperazione ha il sopravvento su tutto.

"…non ce la faccio più. Mi fidavo di te, Hardin.
 Mi fidavo completamente. Ti amavo, e intanto tu mi usavi. 
Hai la minima idea di come mi sento? 
Sapere che tutti intorno a me mi prendevano in giro e ridevano alle mie spalle, 
compreso te, la persona di cui mi fidavo di più…”

Eppure nonostante tutto si cercano, si amano , si odiano… è una lotta continua, dolorosa e sfinente. Psicologicamente li logora e distrugge, eppure non possono farne a meno sono “drogati di loro”.

“…Stiamo bene insieme proprio perché ci spingiamo al limite. 
Nonostante tutti i litigi e le tensioni, c’è passione tra di noi. 
Così tanta passione da lasciarmi senza fiato. 
E lui è l’unica luce, l’unica salvezza per me, anche se è la fonte di tutti i miei problemi…”


Sempre una bella lettura, semplice, a volte vorresti avere i super poteri ed entrare nel libro per prendere a sonori ceffoni il  super tatuato Hardin, perché è un’istigazione al “prurito alle mani” con i suoi atteggiamenti.
Hardin con la sua vita ma soprattutto con il suo modo di amare ti affascinano, ti stregano. Vuoi comunque andare avanti sperando nel cambiamento e nel lieto fine.

La serie che sta riscuotendo tanto successo è composta da:
#1 After - recensione
#2 After. Un cuore in mille pezzi
#3 After. Come mondi lontani

#4 After. Anime perdute


1 commento:

  1. questo secondo libro a me è piaciuto ancor meno del primo. Non so se continuarla questa serie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...