mercoledì 25 novembre 2015

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: La regola dell'ex
Autore: River Jaymes
Casa editrice: Triskell edizioni
Pag.:  304
Costo: 4,49













Trama
Memphis Haines, stuntman e sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo. Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso. 



Il commento di Dolci

Ma anche durante i momenti più difficili, qualcosa nel sorriso di Tyler
aveva sempre migliorato la giornata di Memphis. Sempre.

Ho iniziato questo secondo capitolo della serie, The boyfriend Chronicles, soprattutto con la curiosità di sapere come lo scrittore sarebbe riuscito a rendere piacevole il personaggio di Tyler Hall. Conosciuto nel primo libro della serie come l'ex freddo e crudele del protagonista, si è riscattato completamente in questo romanzo dedicato a lui.
Un'altra meravigliosa storia di questo autore che ci parla, questa volta, della storia tra Tyler e Memphis. Dopo essere stati insieme per più di un anno ai tempi del college, Memphis lascia Tyler senza una parola di spiegazione.

«Dopo quindici mesi insieme, un giorno eri lì e il giorno dopo non c’eri più. 
Hai anche cambiato numero di cellulare, quindi chiaramente non volevi che ti contattassi» disse Tyler. 
«E io non avevo idea del perché.»

In occasione di uno spot pubblicitario di beneficenza, con protagonista Memphis, i due si rivedono dopo tanto tempo e affrontano le questioni rimaste irrisolte. 
Varrà la pena di lottare, dopo dieci anni di distanza?
I personaggi sono piacevoli. Tyler è calmo e posato, così da apparire quasi freddo; mentre Memphis è l'opposto, pieno di vita e sempre in cerca di sensazioni forti. Ognuno di loro ha un passato difficile alle spalle. Insieme sono fantastici, anche se Memphis sembra immaturo e fin troppo giocherellone. Un lato del suo carattere che non me l'ha fatto amare da subito. Alla fine, però, ho capito perché il ragazzo si sia comportato in quel modo e ciò me l'ha fatto reso molto più simpatico.
La storia è scorrevole ed ha alcune scene davvero piccanti. In questo libro c'è sesso, divertimento, traumi infantili e il cancro che sembra essere quasi un altro personaggio della storia. Potrebbe sembrare una storia pesante e triste, ma lo scrittore è molto abile ad unire tutti questi "ingredienti" e tirar fuori un romanzo molto bello e piacevole da leggere. I flashback, che ho davvero apprezzato, aiutano il lettore a conoscere com'era la storia tra Tyler e Memphis e a capire le loro scelte e il loro carattere.
Un buon libro da leggere se siete amanti del genere M/M con un po'  di romanticismo e varie scene hot.

La serie The boyfriend chronicles:
#1 The backup boyfriend - Fidanzato di scorta - recensione
#2 The boyfriend mandate - La regola dell'ex
#3 The boyfriens makeover






1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...