giovedì 26 novembre 2015

Trame e opinioni: Puro fascino di Lori Foster

Titolo: Puro fascino
Autore: Lori Foster
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag.: 124
Costo: 3,49













Trama
Gabe Kasper, che ha recentemente salvato la vita di una donna e dei suoi due bambini, si vede piombare tra capo e collo una bellissima studentessa che lo vuole intervistare. Elizabeth Parks, infatti, si sta laureando in psicologia con una tesi riguardante azioni eroiche di cittadini comuni. Gabe non ha alcuna voglia di rispondere alle sue domande, così, da rubacuori qual è, le fa una proposta molto provocante: per ogni domanda che gli porrà, dovrà concedergli un bacio. Serie "Buckhorn Brothers" - Vol. 3


Il commento di Iaia

L'incontro tra Gabe Kasper ed Elizabeth Parks non è certo tra i più piacevoli.
Lui è bello, un po' arrogante, sempre circondato da donne e compiaciuto del suo stato di scapolo. Lei invece è una rossa molto timida, che non ha alcuna esperienza con gli uomini e che, per una tragedia occorsale quando era molto giovane, non ha socializzato neanche con le compagne di scuola. Perciò per lei, trovarsi davanti a un dio greco è piuttosto scioccante.
Sembra che il filo conduttore che unisce questi fratelli della città di Bockhurn, sia che, nonostante il primo incontro non idilliaco, si ritrovino a voler trascorrere più tempo possibile con la donna appena conosciuta. Anche per Gabe scocca la scintilla dell'amore e dopo un po' di patimenti riesce a scuotere la ritrosia e la riservatezza di Lizzie.
E' chiaro che c'è il lieto fine, ma unito alla storia, le battute e la curiosità rende tutto il romanzo molto veloce da leggere. Non siamo davanti a un capolavoro di quelli che ti porteresti in un'isola deserta, ma ciò non toglie che ogni tanto far parte di questi personaggi, nel senso di vedere con la fantasia i luoghi dove si svolge la vicenda e partecipare ai battibecchi e risate dei protagonisti, rende il tempo trascorso tra queste pagine molto gradevole.
Quindi anche se più o meno il canovaccio è simile ai precedenti, mi sento di dare un buon voto, proprio perché il sorriso continua a venirmi spontaneo. E per me un sorriso è importante. Il sorriso rimane, la risata è momentanea.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...