sabato 3 ottobre 2015

Trame e opinioni: Un'estate contro di Katie McGarry

Titolo: Un'estate contro
Autore: Katie McGarry
Casa editrice: De Agostini
Pag.: 516
Costo: 14,90














Trama
Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un'estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l'arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l'estate: diventare l'uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l'incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni... L'amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano? Il seguito di "Oltre i limiti", una storia romantica in cui il protagonista assoluto è l'amore, l'unico sentimento capace di curare le anime ferite, di unirle e di indicare loro la strada da seguire.


Il commento di Manuela

Anche se uscito in Italia successivamente a "Scommessa d'amore", questo libro si pone dopo il primo capitolo, se non contiamo "Complice la notte", breve racconto uscito solo in edizione digitale. (Mah non capirò mai le strategie di pubblicazione delle case editrici italiane)
Due mesi dopo la fine del primo libro della serie, ritroviamo Noah ed Echo in viaggio per staccarsi dai loro mille problemi e godersi la loro storia d'amore appena sbocciata. Raccontato a voci alterne dai due protagonisti, il romanzo parla della crescita emotiva di Noah ed Echo che saranno continuamente messi alla prova anche in questo libro. 
Infatti si troveranno a dover affrontare e superare le paure nascoste nelle loro anime.
Noah, sempre più innamorato, dovrà fare i conti con la sua gelosia, cercando di migliorare se stesso per migliorare il suo rapporto con Echo. Dovrà sapersi perdonare per non essere riuscito a salvare i suoi genitori dall'incendio che ha distrutto la sua famiglia e scoprire perché i parenti che ha ancora in vita non lo hanno contattato prima.
Echo in questo viaggio approfitterà per esporre le sue opere in svariate gallerie d'arte finché non verrà a conoscenza dell'intromissione della madre e arriveranno i primi dubbi sul suo talento artistico. Dovrà, inoltre, riuscire a superare la morte del fratello in Afganistan e chiarire il rapporto con il padre dal quale si sente abbandonata in favore della nuova compagna. La sua paura più grande è quella di essere lasciata anche da Noah.
Due nuovi personaggi, Mia e Hunter, metteranno a dura prova il loro rapporto ponendoli davanti a nuove e dolorose scelte.
L'autrice con il suo stile scorrevole, intenso e toccante ha saputo farmi entrare letteralmente nelle pagine del libro. Ho sofferto e gioito con Noah ed Echo. E' una storia che tratta di insicurezza e fiducia ma soprattutto d'amore. Come si fa a non amare Noah così dolce e romantico che non può fare a meno di entrarti nel cuore?
Ora aspetto con ansia la storia di Isaiah (con la speranza di rileggere qualcosina su Noah ed Echo)

La serie Pushing the limits è composta:

1 - Pushing the limits  Oltre i limiti (recensione)
1,1 - Crossing the line novella - Complice la notte (recensione)
1,5 - Breaking the rules - Un'estate contro 
2 - Dare you to Scommessa d'amore (recensione)
3 - Crash in to you 
4 - Take me one
5 - Chasing Impossible



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...