lunedì 10 agosto 2015

Trame e opinioni: Il segreto della notte. Night School di C.J. Daugherty

Titolo: Il segreto della notte. Night School #2
Autore: C.J. Daugherty
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 384
Costo: 9,90














Trama
Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…


Il mio commento
Secondo romanzo, di una serie che si sta facendo sempre più interessante.
E' passato un anno, molte cose sono cambiate nella vita di Allie, molti misteri che nascondono la sua presenza nella scuola cominciano a svelarsi, ma resta sempre un unico problema di chi si dovrà fidare?
La Cimmeria è una scuola diversa, non solo per chi vi partecipa, ma soprattutto per ciò che è celato all'interno delle mura, e ancora una volta toccherà a Allie scoprire cosa sa succedendo.
La battaglia che imperversa tra coloro che sostengono Nathaniel e coloro vicini a Isabelle si fa sempre più cruenta e anche questa volta la stessa scuola sarà teatro di un omicidio.
Allie entra a far parte della Night School, cosa sarà? E perché lei desidera tanto entrarci?
I sentimenti della nostra eroina sono combattuti, Carter o Sylvain?
Bello, intrigante questo romanzo si legge velocemente, perché la curiosità per i misteri che si nascondono dietro la vita di Allie sono molto affascinanti, onestamente è anche scritto molto bene, con dei bei dialoghi.
Ero indecisa se continuare la lettura di questa serie perché temevo che la casa editrice non l'avrebbe pubblicata per intero, invece, una delle poche volte in cui posso ricredermi, perché a ottobre uscirà il quarto e se non ho letto male su goodreads la serie finora è composta da cinque libri...
A breve avrete anche la recensione del terzo romanzo della serie così ci resterà da attendere poco per l'arrivo del quarto volume...

La serie Night School
#1 Night School - Il segreto del bosco recensione
#2 Legacy - Il segreto della notte
#3 Fracture - Il segreto dell'alba
#4 Resistance - Il segreto del silenzio  in uscita 1-10-2015
#5 Endgame



2 commenti:

  1. ero rimasta un po' delusa dal primo, forse perchè mi aspettavo un fantasy, e non l'ho proseguita. Quindi merita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì, ha un quel non so ché, che ti porta ad apprezzarlo pagina dopo pagina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...