domenica 9 agosto 2015

Trame e opinioni: Guai in vista di Jo Leight

Titolo: Guai in vista
Autore: Jo Leigh
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag.: /
Costo: 2,99













Trama
Un weekend da sogno nella bella e tentatrice New Orleans? Perché no? La vita di Emma Roberts, geologa in una società petrolifera, è decisamente monotona e merita un cambiamento. Ma lo stravolgimento che la attende è troppo anche per i sogni più arditi della studiosa e sprovveduta Emma: uno sconosciuto, affascinante più che mai, entra nella sua vita e vuole proprio lei. Perché Michael Craig sembra così ostinato a conquistarla?Sembra quasi che...

e mezzo

Commento di Iaia

La vicenda si svolge in pochi giorni. L'incontro tra i due protagonisti, Emma e Michael, fa scattare un colpo di fulmine sconvolgente. E' un classico che sia la lei di turno ad accorgersi di amare l'uomo splendido da poco conosciuto. Per lui, invece, ci vogliono 2/3 gg. in più. Una trama non originale, ma comunque gradevole.
Il bello, secondo me, sono le tre colleghe della protagonista che suggeriscono strategie per conquistare l'uomo che ha travolto il cuore di Emma. Tutte insieme, sembrano i quattro moschettieri: una per tutte e tutte per una.
Nonostante la brevità del racconto, l'autrice è riuscita a descrivere tutte le fasi di questo amore fulmineo, tanto da lasciare, sia i personaggi che il lettore, coinvolti in modo emozionante.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...