lunedì 2 marzo 2015

Trame e opinioni: Le note della passione. Mi vorrai #1 di C.D. Reiss

Titolo: Le note della passione. Mi vorrai #1
Autore: C.D. Reiss
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 299
Costo: 14,90














TRAMA
Monica è giovane, forte, indipendente, e con un carattere da vendere, forse troppo. E' una musicista di talento e canta con la sua band nei locali di Los Angeles. In attesa del successo, lavora come cameriera in uno di quei bar panoramici di gran moda in città, al trentesimo piano di un palazzo nuovo di zecca con la piscina sul tetto, e uguale a mille altri: stesse sedie, stessi divani, stessa musica e stessi pezzi grossi di Hollywood impegnati a sorseggiare gli stessi drink. Monica detesta quell'ambiente e, la sera in cui viene licenziata, non sa se sentirsi sollevata o persa. Quando poi l'affascinante e intrigante proprietario del locale in questione, Jonathan Drazen, le offre un nuovo lavoro e la invita a uscire, Monica ha più di un momento di esitazione. Le basterebbe dare un bel due di picche al suo ex capo per chiudere il discorso. Con il dovuto garbo, beninteso. D'altronde non sarebbe né la prima né l'ultima relazione, infatti, Monica ha detto basta agli uomini per dedicarsi completamente al suo sogno, la musica. In fondo, l'amore e il sesso finora sono stati solo in grado di interferire con i suoi progetti. C'è qualcosa però in quegli occhi verdi che l'attrae. Qualcosa che darà inizio a un eccitante braccio di ferro. Perché, testarda e determinata, Monica non ha nessuna intenzione di sottomettersi a lui. Ma quanto a lungo riuscirà a resistergli?


IL MIO COMMENTO
Ci risiamo, sulla scia delle osannate sfumature, una nuova trilogia sbarca in libreria. Pubblicata a puntate dall'autrice prima su Amazon, è ora giunta in forma cartacea dalla Sperling & Kupfer. Come tutti i romanzi a carattere erotico, purtroppo, ci ritroviamo a sbuffare ancora prima di cominciarlo, perché il nostro cervello è oramai saturo, pieno... 
Oltre che essere anche stanco dai bombardamenti giornalieri che ci giungono sia dal web che dalla televisione. Ora però devo spezzare una lancia a favore di questo primo romanzo, che seppur simile a molti, mi ha intrigata rispetto ad altri. Monica ha carattere, è una donna che conosce bene ciò che vuole, e quello che vuole più di tutto è cantare. E' sicura della sua voce, della sua tonalità calda e sensuale, anche se ama un genere differente a ciò che le viene proposto. Ha scelto sempre lei, quando smettere una relazione, e quando cominciarla, ma soprattutto ha deciso di non lasciarsi più convincere, sminuire a discapito di un'unico amore, la musica. Fin qua, ci siamo, Monica mostra di avere (scusate il termine) le palle... ma cosa succede quando nella sua vita irrompe Jonathan?
La cosa che poco ho apprezzato di questo romanzo è il non essere riuscita a capire il punto di vista di Jonathan. Conosco solo le sensazioni di Monica, ma a parte gli orgasmi sconcertanti, di lui non si dice nulla, sì, è ricco oltre misura, sì, è stato sposato e dal primo momento afferma di essere ancora innamorato della sua ex moglie, ma realmente cosa lo attrae verso Monica? E quando la relazione comincia a trasformarsi in qualcosa di più complicato, cosa realmente lui cerchi io non l'ho capito. E' questo il punto dove mi sono detta, ora però voglio sapere di più e quindi mi sono convinta a leggere i prossimi volumi.
All'interno di questo romanzo è bene precisare che oltre gli amplessi, c'è anche una storia, c'è anche un passato di entrambi particolare, forse più per lui (e qui ci ritroviamo a pensare al solito cliché bello e dannato), ma che dire se così non fosse non seguirebbe la scia...
E' su Monica che tutto è centrato, la storia, le emozioni, la voglia di evadere, di dire di no ai precostituiti programmi della vita, però purtroppo anche lei come tante altre ci casca come una pera cotta, la forza che dimostra nella musica, la caparbietà che dice di avere si perde in un bicchiere d'acqua davanti a Jonathan, tutto cade quando è con lui, e poco importa che lei si arrabbi, scalpiti, fugga, quando lui le dice che è una sottomessa, perché ahimè è la verità, a lei piace essere comandata, redarguita su tutto, purché non si tocchi la musica.
Non sono riuscita a creare mentalmente un personaggio ideale che li rappresenti, oltre tutto devo dire che è la prima volta che mi capita di leggere di un personaggio maschile con i capelli rossi... e ora dove lo trovo uno con i capelli a pel di carota? Scherzo naturalmente, non sono riuscita a creare un'immagine ben precisa e non mi piace scopiazzare da chi invece a mia differenza c'è riuscito...
Chiudo la mia recensione però con una frase che mi è piaciuta tanto detta da Jonathan a Monica in un momento particolare... (non vi dico altro, se vi ho in minima parte incuriositi leggete il libro e lo scoprirete)

"...E poi parliamo del resto più tardi.
Oggi sei la dea intorno alla quale ruota il mio universo."

La serie come scritto all'inizio della recensione è stata pubblicata in un primo momento a puntate, dall'autrice su Amazon, canale per il self tanto in voga in questo periodo, ora è giunta nelle librerie divisa in tre libri, pubblicati dalla Sperling & Kupfer. Usciti in breve tempo, a dire il vero il terzo uscirà il 10 marzo, in America con il titolo Songs of submission, in Italia con Le note della passione
1 Le note della passione. Mi vorrai #1
2 Le note della passione. Mi cercherai. #2
3 Le note della passione. Mi avrai #3 in uscita il 10 marzo

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...