domenica 1 marzo 2015

Rubriche: Acquisti, scambi e regali

Buon pomeriggio lettori, come state?
E' da un po' che questa rubrica non viene aggiornata, colpa mia, tra letture, recensioni, lavoro, bimbi e tanto altro non riesco a essere costante.
Finalmente oggi riesco ad avere due minuti (si fa per dire) da dedicarvi e così siccome questa settimana è stata a abbastanza fruttifera ho deciso di condividere le entrate nella mia libreria.
I primi due libri, li ho presi grazie ai punti della card Mondadori, dando solo una piccola differenza. Ho scoperto la Gregory, dopo aver letto Una principessa per due re, e me ne sono innamorata, dopo aver letto La futura regina e La regina della rosa bianca (qui recensione), anche se in modo confuso, rispetto alla cronologia, ho deciso di leggere anche gli altri ed eccoli qui...

La regina della rosa rossa, Philippa Gregory, Sperling & Kupfer, costo: 10,50.
TRAMA: Erede del nobile casato dei Lancaster, Margaret Beaufort è una donna ambiziosa, fermamente convinta che la Rosa Rossa, simbolo della sua famiglia, sia destinata a regnare sull'Inghilterra. Ma le sue speranza si infrangono in giorno in cui Enrico VI, amato cugino e sovrano, rifiuta di sposarla... Delusa e amareggiata, Margaret si lascia convincere dalla madre a un matrimonio senza amore. Si ritrova così, ancora giovanissima, legata a un uomo che ha il doppio dei suoi anni e presto incinta di un bambino che non ha mai voluto. Decide però di non arrendersi e di trasformare i propri fallimenti in un trionfo: se lei non riuscirà a ottenere la corona, farà di tutto perché la ottenga suo figlio. 
La signora dei fiumi, Philippa Gregory, Sperling & Kupfer, collana Pickwick, costo: 11,90
TRAMA: Francia, 1430. Quando viene data in sposa al duca di Bedford, Jacquetta di Lussemburgo è poco più di una bambina. Rimasta vedova a soli diciannove anni, sfida tutte le convenzioni sociali pur di unirsi in seconde nozze con Richard Woodville, il ciambellano del marito. Con il tempo, Jacquetta conquista un posto di primo piano alla corte dei Lancaster, ma sono gli anni turbolenti e sanguinosi della Guerra delle Due Rose, e la famiglia York diventa ogni giorno più pericolosa. Jacquetta teme per il regno, e decide di combattere. Per il suo re, per la sua regina, ma soprattutto per sua figlia, Elisabetta Woodville, per la quale prevede un destino straordinario...

Terzo e ultimo libro della serie Love by numbers, finalmente concludiamo un'altra serie, il romanzo mi è stato gentilmente mandato dalla CE, ed è in questo momento in lettura, quindi in settimana leggerete la mia recensione, se volete conoscere invece, le precedenti... (Nove regole da ignorare per farlo innamorareDieci cose per non farselo sfuggire)


Titolo: Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore
Autore: Sarah Mac Lean 
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 395
Costo: 14,00

TRAMA: Irruente e testarda, una vera calamita per scandali e guai, Juliana Fiori si rifiuta di giocare secondo le regole della società. A causa del suo carattere impulsivo e ribelle è sempre al centro dei pettegolezzi di tutti i salotti di Londra... In poche parole, il genere di donna da cui Simon Pearson, il duca di Leighton, si tiene lontano. Gli scandali sono l'ultima cosa di cui il duca ha bisogno, impegnato com'è a mantenere la sua vita privata lontana dalle chiacchiere e la sua reputazione intatta. E così, quando una sera scopre Juliana nascosta nella sua carrozza, decide che è il momento che quella sconsiderata signorina impari le buone maniere. Ma lei ha altri piani: riuscire a dimostrare che anche il più imperturbabile degli uomini è destinato a cedere alla passione.

Dopo tanto penare, finalmente sono giunti a destinazione anche questi due libri, facenti parte anch'essi di una trilogia, quindi siamo a buon punto considerato, che il terzo e ultimo romanzo uscirà il 10 marzo. Il primo Le note della passione, Mi vorrai, l'ho già letto, quindi anche in questo caso in settimana leggerete la mia recensione.



Le note della passione. Mi vorrai #1, C.D. Reiss, Sperling & Kupfer, costo: 14,90.
TRAMA: Monica è giovane, forte, indipendente, e con un carattere da vendere, forse troppo. E' una musicista di talento e canta con la sua band nei locali di Los Angeles. In attesa del successo, lavora come cameriera in uno di quei bar panoramici di gran moda in città, al trentesimo piano di un palazzo nuovo di zecca con la piscina sul tetto, e uguale a mille altri: stesse sedie, stessi divani, stessa musica e stessi pezzi grossi di Hollywood impegnati a sorseggiare gli stessi drink. Monica detesta quell'ambiente e, la sera in cui viene licenziata, non sa se sentirsi sollevata o persa. Quando poi l'affascinante e intrigante proprietario del locale in questione, Jonathan Drazen, le offre un nuovo lavoro e la invita a uscire, Monica ha più di un momento di esitazione. Le basterebbe dare un bel due di picche al suo ex capo per chiudere il discorso. Con il dovuto garbo, beninteso. D'altronde non sarebbe né la prima né l'ultima relazione, infatti, Monica ha detto basta agli uomini per dedicarsi completamente al suo sogno, la musica. In fondo, l'amore e il sesso finora sono stati solo in grado di interferire con i suoi progetti. C'è qualcosa però in quegli occhi verdi che l'attrae. Qualcosa che darà inizio a un eccitante braccio di ferro. Perché, testarda e determinata, Monica non ha nessuna intenzione di sottomettersi a lui. Ma quanto a lungo riuscirà a resistergli?
Le note della passione. Mi cercherai #2, C.D. Reiss, Sperling & Kupfer, costo: 14,90.
TRAMA: Lei è giovane e piena di sogni, lui ricco e affascinante. Sembrava una storia già scritta, prevedibile. Ma il destino non aveva fatto i conti con il carattere forte e determinato di Monica. Se infatti, dopo le prime resistenze, lei ha accettato Jonathan come dominatore, è anche vero che le regole di quel gioco valgono soltanto tra le lenzuola. Perché nella vita quotidiana Monica ha un solo padrone: se stessa. E non ha intenzione di cedere il controllo della sua vita a qualcun altro né di rinunciare al sogno di sfondare nel mondo della musica. Eppure, in questo eccitante braccio di ferro, Monica ha scoperto aspetti di sé che non conosceva: Jonathan sa cosa vuole ancor prima che lei stessa se ne renda conto e si tiri indietro. Con lui si sente libera, ma non nel modo in cui gli altri potrebbero pensare. Quando gli è accanto, supera ogni controllo, ogni emozione, ogni limite. Dimentica qualsiasi inibizione lasciando emergere le sue paure, le fragilità più intime, debolezze di cui ha sempre negato l'esistenza. Il passato e il presente di entrambi riservano però ostacoli che potrebbero compromettere il loro futuro insieme. Monica è pronta a lottare, ma questa volta la determinazione potrebbe non bastare...

Eccoci qui, queste sono le new entry della settimana, che ne dite?

4 commenti:

  1. adoro Philippa Gregoryyy!!!! *___*

    RispondiElimina
  2. Salve, volevo sapere se ha ancora La Regina Della Rosa Rossa di Philippa Gregory. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Salve, volevo sapere se possedere il romanzo "La Regina Della Rosa Rossa" di Philippa Gregory...e se avete qualche altro libro della stessa autrice...grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...