sabato 7 marzo 2015

Rubriche: Acquisti, scambi e regali

Buongiorno come state? Dopo una ennesima settimana frenetica è giunto il tanto atteso sabato...
Cosa vi proporrò?
La mia libreria si è ampliata anche questa volta, però per fortuna ho anche letto molto, quindi le mie due librerie, quella dei libri già letti e non sono felicissime di riempirsi sempre più!
In questi giorni due nuovi ingressi, la Frost, sono curiosissima di leggere questa sua nuova serie e un  romanzo che avevo richiesto alla CE, e che ho già in lettura, Il sapore sconosciuto dell'amore.
Quali di questi due libri vi avrà incuriosito?


Titolo: Il mondo di cenere. Serie Broken Destiny
Autore: Jeaniene Frost
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pag.: 332
Costo: 14,90














TRAMA
Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere...

Titolo: Il sapore sconosciuto dell'amore
Autore: Sarah Vaughan
Casa editrice: Garzanti
Pag.: 374
Costo: 16,90













TRAMA
Impastare, mescolare, montare. Un'onda di cioccolato, un pizzico di cannella, una spolverata di zucchero. Apparentemente sembra facile preparare una torta. Eppure un dolce non è solo un dolce: è soprattutto una dimostrazione d'amore. Come una fetta di pane fatto in casa è un gesto che fa sentire importante chi si ama. E' così per Jennifer, per cui una tavola imbandita è un modo per tenere unita la famiglia, anche se ora si sente più sola che mai, e per Vicky che sforna deliziosi e soffici pan di spagna per rendere finalmente fiera sua madre. Mike nella perfezione del dolce cerca la conferma ai suoi sforzi di essere un buon padre; mentre Claire ha dovuto accantonare la sua passione culinaria per crescere da sola il suo bambino. E proprio per provare a comunicare di nuovo con suo figlio, Karen prepara squisiti pasticcini. Il destino li fa incontrare in un'affascinante tenuta di campagna dove l'odore delle spezie e dei profumi si diffonde nelle ampie sale e nel giardino. Sono tutti in gara per diventare il degno erede di Kathleen Eaden, denominata "La regina della cucina", autrice di un famosissimo ricettario che dagli anni Sessanta ha ispirato intere generazioni. Sono tutti convinti sostenitori della sua idea secondo la quale cucinare riesce a ridare colore a una giornata grigia. Ed è una fonte inesauribile di felicità. Ma non hanno ancora trovato la ricetta giusta per raggiungerla. E quando si trovano fianco a fianco, concentrati sul creare il pudding perfetto e la gelatina di frutta più morbida, scoprono che a volte l'ingrediente speciale non è altro che un sorriso, una nuova opportunità che si affaccia all'orizzonte, una decisione sofferta che può salvare la vita. Perché ci sono molte ragioni per cucinare: per nutrirsi; per regalare un'emozione; per ritrovare sé stessi. Eppure spesso si cucina per amare ed essere amati.

6 commenti:

  1. Il Mondo di Cenere l'ho anche io** Conto di leggerlo al più presto v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di cominciarlo domani, sono a metà dell'altro, poi se ti va mi dai la tua impressione appena pubblico la recensione...

      Elimina
  2. "Il mondo di cenere" riscuote un altro consenso... mi interessa, anche se, onestamente, non sono ancora sicurissima di comprarlo. Aspetterò di leggere anche il tuo parere! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, anche io ho letto da molte parti di questa nuova serie, e curiosa quale sono ho deciso di prenderlo, speriamo non sia un buco nell'acqua!

      Elimina
  3. É para mim uma honra acessar ao seu blog e poder ver e ler o que está a escrever é um blog simpático e aqui aprendemos, feito com carinhos e muito interesse em divulgar as suas ideias, é um blog que nos convida a ficar mais um pouco e que dá gosto vir aqui mais vezes.
    Posso afirmar que gostei do que vi e li,decerto não deixarei de visitá-lo mais vezes.
    Sou António Batalha.
    PS.Se desejar visite O Peregrino E Servo, e se ainda não segue pode fazê-lo agora, mas só se gostar, eu vou retribuir seguindo também o seu.
    Que a Paz e saúde esteja no seu coração e no seu lar.
    http://peregrinoeservoantoniobatalha.blogspot.pt/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obrigado, muito gentil . Eu já tinha um olhar para o seu blog, muito diferente do meu, mas também a sua muito agradável

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...