venerdì 12 dicembre 2014

Trame e opinioni: Senza fiato. Raccolta

Titolo: Senza fiato
Autore: AA.VV.
Casa editrice: /
Pag.: 203
Costo: 2,05 versione digitale













TRAMA
Il brivido del suspense, la passione e l’erotismo del romance si fondono perfettamente in questi sette racconti che vi terranno con il fiato sospeso e vi faranno battere il cuore. 
In "Scia di Fuoco" di Emma Bianchi Hailey Monroe è una giornalista investigativa alle prese con gli affari sporchi di una gang della droga russa. Ma qualcosa nel suo piano va male e l’ultimo che si aspetta di vedere arrivare in suo aiuto è Zach McCoy, il suo ex marito. 
In "Mai più senza di te" di Angela D’Angelo un agente della SWAT è pronto a tutto pur di salvare una donna tenuta ostaggio all'interno di una banca. Soprattutto se quella è la donna che ama. 
In "Shadow" di Liliana Fiume una scoperta sensazionale mette in pericolo la vita di Sasha, un’abile ricercatrice. A difenderla c’è Nick, un rude mezzosangue che per lei rischierà tutto, anche il suo cuore. 
In "Resta con me" di Laura Gay una guardia del corpo dura e spietata si innamora della bellissima modella che lo ha assunto per proteggerla dalle minacce di uno sconosciuto. 
In "Handle With Care" di Sabrina Parodi Orlando Fuentes, agente di polizia, è arrivato a un punto della vita in cui tutto sembra pesargli. Unica eccezione è l’amicizia con un giovane collega, membro della task force. Sarà un’azione contro un gruppo di narcotrafficanti a far luce sui veri sentimenti nei confronti del giovane amico. 
In "Alla conquista di te" di Christiana V Grace Shirnan si trova nel mirino di un noto malvivente. A proteggerla viene ingaggiata una guardia del corpo che altri non è che il suo primo grande amore che lei vorrebbe aver dimenticato. Ma la vicinanza forzata farà divampare fra i due il fuoco che covava sotto la cenere. 
In "Non con un poliziotto" di Maria Cristina Robb l’agente Pam O’Reilly si trova davanti a una difficile scelta: seguire fino in fondo la sua regola numero uno “non con un poliziotto” o arrendersi al grigio acciaio degli occhi del tenente Ziegler, il suo capo? 


IL MIO COMMENTO
Sette scrittrici, sette storie, sette modi differenti di gestire il suspense.
Novità in assoluto ho letto il mio primo racconto M/M, non posso esprimermi perché non ho paragoni in merito, ma devo dire che anche blandamente mi ha incuriosita, e leggerò in un prossimo futuro, un vero e proprio romanzo di genere.
Di alcune conoscevo già il loro modo di scrivere, vedi Laura Gay e Christiana, ma entrambe non nel suspense, la prima in un romanzo di genere storico-fantastico, l'altra fantastico. Mentre Angela, Liliana, Sabrina, Emma e Maria Cristina sono state una piacevole novità.
I loro racconti prendono spunto dal suspense, un genere letterario che unito al romance, a un pizzico di erotismo che non guasta mai, sta riscuotendo un certo successo. 
Brevi, ma coincisi, hanno reso la lettura piacevole, i protagonisti, in particolare quelli maschili, si lasciano attraverso le parole delle scrittrici, ammirare e sognare, come non desiderare un uomo che ci protegga e ci difenda a spada tratta? Ma anche le donne, belle ai loro occhi, sono figure testarde, sicure e autonome, difficilmente si lasciano andare, ma quando ciò avviene sono scintille.

1 commento:

  1. Mi incuriosisce moltissimo questa raccolta, lo leggerò sicuramente! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...