venerdì 5 dicembre 2014

Rubriche: I consigli dell'editore, Sperling & Kupfer ci propone...

Buon pomeriggio lettori, eccoci al secondo appuntamento sui consigli che le case editrici ci danno per un buon romanzo da ricevere o da regalare per questo Natale.



 Beatrix Potter
LA RACCOLTA DI NATALE 
DI PETER CONIGLIO

Questo libro racchiude alcuni racconti classici di Beatrix Potter insieme a nuove storie dedicate al Natale con illustrazioni e lettere dell’autrice. La raccolta di racconti comprende: La Storia di Peter Coniglio, Lo Zucchero di Canna, Il Sarto di Gloucester, La Storia di Benjamin Coniglio, L’orologio di Sally, La Storia dei Coniglietti Flopsy, La Storia di Due Topini Cattivi, La Festa di Natale dei Conigli




        
Leslye Walton
LO STRAORDINARIO 
MONDO DI AVA LAVENDER

Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l’amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d’estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.




  Oliver Bodwin
 ASSASSIN'S CREED UNITY

1789. Parigi vede sorgere l’alba della Rivoluzione Francese e l’acciottolato delle strade si colora di rosso: è il sangue del popolo in rivolta contro l’oppressione dell’aristocrazia. Ormai ridotti in miseria, saranno proprio i parigini, attaccando la fortezza-prigione della Bastiglia, a scatenare la più sanguinosa rivolta popolare della Storia. Ma la giustizia rivoluzionaria si paga a caro prezzo… In quello stesso periodo, mentre le spaventose differenze tra ricchi e poveri spingono un’intera nazione a dilaniarsi al proprio interno, un uomo e una donna lottano per rivendicare tutto quello che hanno perduto. Lui si chiama Arno Dorian, è un Assassino di origine franco-austriaca, e si muove nelle stanze di Versailles – tra cortigiani e corrotti funzionari – come nei vicoli e sui tetti della città, tra i derelitti affamati dalla monarchia assoluta. Lei è Élise, nobildonna desiderosa di entrare nell’ordine dei Templari, che rischia la morte sulla ghigliottina. Nemici per definizione, i due giovani sono legati da un vincolo più forte della Storia. Ma saranno trascinati nella battaglia secolare tra Assassini e Templari in un mondo dove i pericoli sono più terribili di quanto possano aver mai immaginato.




        
Rachel Joyce
LA CANZONE D'AMORE 
DI QUEENIE HENNESY

Quando Harold Fry aveva ricevuto la lettera di Queenie Hennessy che voleva salutarlo per l’ultima volta, i ricordi lo avevano spinto a intraprendere il viaggio che gli avrebbe cambiato la vita. E mentre lui camminava, Queenie aveva scritto un’altra lettera, più lunga: lo straordinario racconto del suo amore. Dal primo incontro lei lo aveva scelto, lo aveva protetto ed era stata protetta da lui contro le cattiverie dei colleghi, lo aveva consolato e poi lasciato andare, per la famiglia. Ma l’esistenza di Queenie era stata ugualmente meravigliosa: perché una donna appassionata e generosa può essere felice comunque.




  Stephen King
 MR. MERCEDES

Caro Detective Hodges, Secondo le mie ricerche lei ha risolto centinaia di casi. Se è vero, e credo di sì, ormai avrà capito che sono uno dei pochi che non ha risolto. A dirla tutta sono l’uomo che la stampa chiama: a. Il Joker, b. il Clown, c. Mr. Mercedes, il mio preferito! Assolutamente suo, Mr. Mercedes All’alba di un giorno qualsiasi, davanti all’ufficio di collocamento di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare lavoro. Invece, emergendo all’improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che lui compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il Killer, il vecchio Hodges può contare solo sull’intelligenza e l’esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un’incalzante caccia all’uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti straordinari: il sanguinario Brady - Mr. Mercedes - che ignora il significato della parola coscienza, e l’ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia.

1 commento:

  1. ahhh stephen king is my favorite. i have books of him. my favorite stories are Christine, Pet sematary and of course Carrie. say would you like to follow each other dear? just let me know on my blog. hugs
    http://anotsosecretlife2011.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...