martedì 10 settembre 2013

Uscite: Frassinelli

Titolo: L'isola senza nome
Autore: Rebecca Walker
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 168
Costo: 17,50














«REBECCA WALKER È UNO DEI SIMBOLI DELL’AMERICA NATA DALLE CENERI DI UN PASSATO RAZZISTA, UN’ICONA DELL’AMERICA POST-RAZZIALE: TANTO DA ESSERE SEGNALATA DA TIME FRA I 50 FUTURI LEADER D’AMERICA.» - 
IL VENERDÌ DI REPUBBLICA

L’ISOLA SENZA NOME È L’ESORDIO DELL’AUTRICE NELLA

NARRATIVA, UN ROMANZO INTENSO E SENSUALE

Quando una ragazza americana di vent’anni decide di partire con un’amica per l’Africa, quello che immagina è una vacanza esotica e avventurosa: e infatti troverà ad accoglierla la straordinaria ricchezza dei paesaggi e l’inebriante intensità dei profumi. Quello che non poteva aspettarsi è l’incontro con l’amore, quello vero, totale e assoluto, con Adè, un intagliatore di legno. La ragazza si adatta subito alla scarsità di risorse dell’isola, alla lingua swahili e alla religione mussulmana. Adè vuole sposarla ma la tradizione impone che lui chieda la sua mano ai genitori. I due si recano quindi a Nairobi per ottenere il passaporto per gli Stati Uniti ma qui troveranno un’Africa differente, fatta di violenza e corruzione. E la ragazza si troverà costretta a rientrare negli Stati uniti. Molto più di una storia d’amore e molto più di un romanzo di viaggio, L’isola senza nome è la storia di una trasformazione: il ponte tra due mondi e due culture. Un romanzo indimenticabile e pieno di poesia, dove le parole sono come la vegetazione in Africa: scarse ma essenziali, vivide e impressionanti.
L’AUTRICE: REBECCA WALKER, figlia di Alice, autrice del classico Il colore viola, è laureata a Yale ed è una dei leader più influenti in America. Autrice di numerosi libri, saggi e articoli pubblicati sulle maggiori testate internazionali. Ha tenuto conferenze e seminari in tutto il mondo, compresa la fondazione Merz di Torino. È molto conosciuta in Italia come opinionista.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...