martedì 24 settembre 2013

Trame e opinioni: Fondente come il cioccolato di Megan Hart

Titolo: Fondente come il cioccolato
Autore: Megan Hart
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pag.: 335
Costo: 9,90














TRAMA
L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa. Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto -a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora.


IL MIO COMMENTO
Non so da dove cominciare. Avrete già capito che il romanzo non mi ha entusiasmato per nulla. Devo essere sincera, non è semplice scrivere una recensione di un libro che non ti è piaciuto, soprattutto quando intorno a te hai letto solo commenti positivi, entusiastici. Dunque partiamo con il definire cosa non mi è piaciuto di Fondente come il cioccolato, quando la scrittura è scorrevole, i personaggi sono ben delineati e il tratteggio erotico non è volgare, anzi lo definirei un erotico soft, perché tutto sommato la scrittrice non è mai scesa nei minimi dettagli. Allora la mia domanda è: cosa non mi ha entusiasmato? La trama, la storia, Elle e Dan, questo segreto che lei si porta dietro e che sinceramente io avevo già capito qual era, non lo so! Ecco perché preferisco fermarmi qui e non commentare oltre. Come sono solita affermare, ricordate che la lettura è puramente soggettiva, se a me un libro non mi ha colpito, non vuol dire che non sia un buon libro, soprattutto in questo caso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...