giovedì 25 luglio 2013

Trame e opinioni: Gabriel's Inferno. Tentazione e castigo di Sylvain Reynard

Titolo: Gabriel's Inferno. Tentazione e castigo
Autore: Sylavain Reynard
Casa editrice: Nord
Pag.: 568
Costo: 15,90














TRAMA
Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo -un'indiscussa autorità negli studi danteschi- è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili. Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l'occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre -e temuto- professor Gabriel Emerson. E il loro incontro cambierà tutto...


IL MIO COMMENTO
Gabriel's Inferno...primo libro di tre, un grande successo, tradotto in molti paesi, giudicato sensuale, a volte paragonato alle benedette 50 sfumature... detto questo passo e chiudo.
No, non ci siamo, cosa abbia di paragonabile all'altra serie sinceramente non lo so, di quella ho letto solo il primo libro, non l'ho terminato e al momento mi rifiuto di leggerla, di conseguenza non ho paragoni in merito. Non so come classificarlo, perché al momento mi sento fuori dal gruppo che osanna questo libro, non posso dire che il libro sia illeggibile, anzi, è scorrevole, intrigante, non volgare, ma... mamma mia che lavoro psicologico c'è dietro! I due protagonisti si adoperano parecchio per comprendersi, scontrarsi e soprattutto amarsi se consideriamo come e quando avviene il loro primo rapporto. Non vedevo l'ora di terminarlo, troppi discorsi, muti e aperti, troppe parole e pochi fatti. Non voglio dilungarmi, perché potrei dire troppo, non apro discussioni perché molti lo hanno apprezzato ed è giusto che sia così. Ad ognuno il piacere di apprezzare una buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...