sabato 1 giugno 2013

Giftaway: Festeggiamo il primo compleanno del blog




Buongiorno lettori, è passato un anno dal momento in cui ho preso la fatidica decisione di aprire anche io un blog, e ora eccomi qui. Quello che più mi entusiasma è la partecipazione che avete nel leggere le mie recensioni o le mie rubriche, nel vedere come il blog stia pian piano crescendo e spero che anche in questa occasione sarete felici di festeggiare con me, partecipando ai contest che ho intenzione di proporvi e soprattutto effettuando il classico passaparola invitando anche i vostri amici a partecipare. Ma ora giungo subito al dunque nel spiegarvi cosa la mia bizzarra mente ha ideato; guardando il calendario ho notato che giugno contiene quattro settimane complete, allora mi sono domandata perché non organizzare un contest per ogni settimana del mese? Se dobbiamo festeggiare questo primo anno è bene farlo "alla grande". Questi quattro contest avranno un tema sempre diverso, però se devo essere sincera non vi voglio svelare tutto, lo scoprirete in queste settimane quello che sto preparando, intanto vi do le prime informazioni:
Primo contest di compleanno, il tema sarà...rullo di tamburi...
romance storico

Cosa dovete fare per partecipare:
- Essere iscritti al blog http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/
- Mettere mi piace https://www.facebook.com/labibliotecadellibraio?ref=hl
- Rispondere a una semplice domanda Cosa apprezzate di più in un romanzo romance    storico oltre la storia d'amore?
- Invitare almeno 5 amici.
- Condividere il contest ovunque (facebook, anobii, blog.....)
- Scegliere quale dei libri in palio vorreste ricevere.
Una cosa semplice semplice come vedete.
Bene penso sia arrivato il momento di dirvi quali sono i libri:
1...2...3... via:
 TRAMA
Un posto per l'amore: Felicity Wren ha già avuto un matrimonio senza amore. Ora che è rimasta vedova è determinata a dare una svolta alla sua vita trovando qualcuno di eccezionale: un marito titolato che le faccia finalmente assaporare la vita. Per raggiungere lo scopo chiede aiuto all'amico Tom Russell. Ma se fosse invece lui, l'uomo che ha sempre sognato?
Fidanzati per finta: Il conte e la contessa di Clifton sono separati ormai da molti anni, ma ora che la figlia si è fidanzata con quello che secondo loro non è l'uomo giusto per lei, sono costretti a unire le forze per salvare la fanciulla da una vita infelice. L'ultima cosa che però potrebbero immaginare è che il fidanzamento organizzato da Sophia con lord Francis Sutton sia falso...
Il celebre libertino: Lord Edmond Waite  è un libertino e un mascalzone, pronto a perdersi dietro la prima donna disponibile. Mary, lady Mornington, è un'intellettuale rispettata da tutti. In comune non hanno nulla, eccetto una notte di passione durante un temporale, che ha sconvolto anche i loro cuori. Incapace di dimenticare Mary, riuscirà Edmond a cambiare per lei?


TRAMA
Nella tela dorata: Alexandra Purnell desiderava solo sfuggire all'atmosfera afosa e affollata della sala da ballo, ma un attimo dopo essere uscita nella notte fredda viene rapita. Rassegnata al peggio, la giovane lady scoprirà invece di essere stata vittima di uno scambio di persona a cui l'affascinante  conte di Amberley cercherà di porre rimedio. Ma non sarà così facile...
Incatenato dall'amore: Dopo la perdita del marito nella battaglia di Waterloo, Ellen Simpson trova conforto nelle braccia del suo compagno d'armi e amico Dominic, lord Eden, da lei curato e strappato alla morte. Ma l'interludio di pace e gioia dura poco ed entrambi si trovano a fare i conti con una realtà che rasenta lo scandalo. Come faranno a scegliere tra onore e amore?
Le trame dell'amore: Tornato in Inghilterra dal Canada per affari, James Purnell si imbatte in lady Madeline Raine, con la quale ha avuto un burrascoso legame. L'attrazione e l'antagonismo di allora tornano a travolgerli, ma mentre aspettano con impazienza e con timore, la nuova partenza di James, succede qualcosa che ancora una volta li spingerà l'uno nelle braccia dell'altra...

Dopo aver risposto ricordatevi di lasciarmi il vostro indirizzo mail.
Il contest chiude i battenti sabato 8 giugno alle ore 24,00.
In bocca a lupo e tanti AUGURIIIII....

Eccoci qui, per proclamare i due vincitori che avranno il piacere di leggere questi due splendidi libri.
Per il primo libro Le sorprese dell'amore


Chicca
Ciao Chicca, a breve ti arriverà una mail dove ti chiederò di mandarmi l'indirizzo...AUGURIIII!

Per il secondo libro Amori e destini

Lory
Ciao Lory, a breve ti arriverà una mail dove ti chiederò di mandarmi il tuo indirizzo... Auguriiiii!!!

Vi ricordo che i libri in palio sono stati acquistati da me personalmente, e quindi usati!

Bene, tanti auguri alle vincitrici, spero abbiate partecipato anche al contest presente sempre sul blog, se avete letto le istruzioni ci saranno ancora altri due contest, vi aspetto!!!

Dimenticavo avete una settimana di tempo a partire da oggi, se non ricevo i vostri dati i libri passeranno ad altri!

21 commenti:

  1. Ma tanti tanti auguri al blog! *_*
    Il romance storico è tra i miei generi preferiti e, a parte l'ovvia passione per le storie d'amore, quello che mi piace di più è l'atmosfera creata dall'ambientazione in tempi antichi.
    In genere vengono predilette l'era vittoriana o il medioevo (più spesso la prima) quindi abbiamo gentiluomini o guerrieri, nobildonne ricoperte di velluti e strette nei loro corsetti... non so, personalmente adoro questi elementi quasi fiabeschi, così come la presenza di personaggi forti e moderni all'interno di contesti così lontani dall'attualità.
    E poi probabilmente sono un po' all'antica, perciò balli e debutti in società, cavalcate e corteggiamenti assistiti da chaperon mi fanno immancabilmente sognare!
    Mi piacerebbe moltissimo leggere Le Sorprese dell'Amore, quindi grazie grazie grazie per averlo messo in palio. Incrocio le dita!
    Seguo il blog via GFC come kaya.
    Sono fan su FB come Giulia Anna Gallo.
    Ho condiviso la notizia qui:
    https://twitter.com/GiuliaAnnaGallo/status/340891254743265281
    https://www.facebook.com/unseelieSIDHE/posts/4751895477185
    https://plus.google.com/109792760391146840388/posts/Y7zBcigHhFd
    La mia email è kaya_kuro.neko@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. bellissima inziativa!
    mi piacciono ovviamente la passionalità e il romanticismo, ma soprattutto se è valida la ricostruzione storica di una trama ambientata in un'epoca in costume, che adoro!
    per questo scelgo 'nella tela dorata' e 'il celebre libertino'
    su fb ho taggato 5 amici
    sn francesca ghiribelli
    https://www.facebook.com/fraghi88
    e su twitter fraghi88
    follower fraghi88
    mail fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  3. I romance storici mi piacciono anche ovviamente per la loro ambientazione, oltre che per la storia d'amore.. Mi piacerebbe leggere 'Fidanzato per finta' mi ha incuriosito molto la trama ^^

    ho condiviso su facebook http://www.facebook.com/giu.igarzabal?ref=tn_tnmn
    e-mail bellagelese@hotmail.it

    incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  4. Augurissimi!!!!
    Amo il romanzo storico per un milione di ragioni...l'ambientazione, personalmente preferisco il Regency e l'epoca vittoriana. I personaggi e le trame intriganti,l'atmosfera unica che si respira negli storici,naturalmente anche il romanticismo e la particolarità delle storie,un mix irresistibile che mi ha sempre affascinato...Credo che gli storici rispetto ai contemporanei ti portino a sognare ed a emozionarti di più...e oggi ce ne proprio bisogno!!!
    Mi pare di aver rispettato tutti i passaggi e scelgo Amore e destini.
    Complimenti ancora :)

    RispondiElimina
  5. Ma che bellissima idea per festeggiare il tuo bellissimo blog Flo ^^ allora cominciamo...prima di tutto "le sorprese dell'amore" è quello che mi piacerebbe maggiormente, ma in ogni caso la Balogh non delude mai ;)quindi credo che sia molto bello anche l'altro! Per quanto riguarda invece la domanda perché amo il romance storico beh è molto semplice e spero di trovare le parole non sempre è facile ;) per me tutto ruota proprio al periodo storico... quando si legge un libro dell'800, del'700 o del medioevo quello che mi colpisce sono i dialoghi se ci si fa caso cambiano molto a seconda del periodo storico,poi atteggiamenti, comportamenti che nel nostro secolo sarebbero normali magari nel "passato" sono ritenuti "scandalosi", o non adatti alla classe sociale a cui si appartiene...mi piacciono molto anche i termini alcuni non li avevo mai sentiti e leggendo questo genere mi sono fatta una cultura anche in tal senso, direi che su questo argomento ci sarebbe veramente un libro da scrivere...spero di aver reso l'idea almeno di quello che è il mio pensiero :) Flo ormai penso che mi conosci bene anzi tra un po' mi vieti di commentare il tuo blog ahahah cmq la mia mail è ninaperini@yahoo.it e ho condiviso su facebook e invitato amici! Spero di non aver dimenticato nulla ;)

    RispondiElimina
  6. da lettrice onnivora non posso che partecipare...da un romanzo storico mi aspetto intrighi, trame oscure, usi e costumi dell'epoca, bei personaggi misteriosi e un bel colpo di scena inaspettato!
    tra i due preferisco il secondo libro, mi intriga di più la trama.
    fb: Milù Bijoux
    gfc: milubijoux1974
    mail: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  7. ciao! partecipo con molto molto piacere! il mio nome è lo stesso anche in fb. ho condiviso e taggato le amiche e al mia mail è lorella.ni.bs@alice.it
    se dovessi vincere preferirei il primo libro, le sorprese dell'amore. allora che posso dire. possiedo circa 200 libri..quind come capirai..amo leggere!! e cosa mi piace di più? beh considerando che ho tutta la bibliogafia di wilburn smith capirai da te che oltre alla storia d'amore mi piacciono le descrizioni dei luoghi dettagliate per poter aver la sensazione di entrare nella storia che sto leggendo, senza fermarmi allo stretto contenuto dei dialoghi. grazie per l'opportunità e speriamo bemne!! :)

    RispondiElimina
  8. Auguri!partecipo con molto piacere.Di un romanzo storico apprezzo il fatto che si possano rivivere certe ambientazioni,costumi e usi un pò superati ma che affascinano sempre.Mi appassiona la possibilità di compiere un viaggio nella macchina del tempo, e frattanto acculturarmi, imparando quella storia che a scuola mi sembrava solo una noiosa e piatta infilata di nomi e date, priva della narratività che invece le è implicita.Vorrei il primo libro ovvero le sorprese dell'amore.
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/381900245262496

    RispondiElimina
  9. Ciao, partecipo molto volentieri,mi piace leggere, ho sempre un libro iniziato nel comodino, finalmente un give con in palio dei libri....grazie!!!
    Amo l'ambientazione, oltre alla storia d'amore!!!Vorrei tanto leggere "nella tela dorata"
    ho condiviso su fb twitter e google
    fb micky bob
    tw michela vaglio
    goo michela vaglio ostina
    mail mickyvo72@gmail.com

    RispondiElimina
  10. cosa mi appassiona di più?l'ambientazione, le vicissitudini dei personaggi... e poi credo che c'è sempre qualche colpo di scena



    maria moccia in fb

    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  11. Partecipo con piacere ^.^
    GFC: jane tempest
    FB: Jane Tempest
    janetempest7410@gmail.com
    Il romance storico è tra i miei generi preferiti!Mi affascina vedere come, nonostante nel corso dei secoli cambino le usanze e progredisca la scienza, i sentimenti delle persone rimangano gli stessi: amore, odio, passioni e tradimenti, nulla è cambiato nell'animo umano.Sono tanti i periodi storici che prediligo: il Rinascimento italiano, ma anche la Francia del 1700, l'Inghilterra della Reggenza e quella Vittoriana:con i romanzi posso vivere in ciascuna di esse!

    Condivisione: https://www.facebook.com/jane.tempest.9/posts/345257125601341

    RispondiElimina
  12. mi piace potermi calare, durante la lettura, in uno spazio-tempo diverso dal mio. Amo leggere e amo i libri. Mi piacerebbe tantissimo vincere uno di questi libri stupendi.
    gfc e fc giuliana leone
    email giuliana_leone@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo molto volentieri..
    Amo leggere.. adoro i libri con ambientazione storica e venatura romantica :)
    Speriamo di essere fortunate allora :)
    GFC Francesca Scirpoli
    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  14. partecipo in genere mi attrae l'ambientazione i caratteri dei personaggi.
    gfc: martina
    ho condiviso
    https://www.facebook.com/Gio.arco/posts/10201168711170355
    giovanna d'arco
    mail: laperla85@yahoo.it
    scelgo nella tela dorata.

    RispondiElimina
  15. scelgo: Nella tela dorata:
    condivido: https://twitter.com/criscaligaris/status/342547229665550336
    cricchio
    cristna caligaris
    cristina.caligaris@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Io partecipo volentieri ^^

    La cosa che apprezzo di più in un romance oltre alla storiad'amore è la personalità di ogni singolo personaggio,l'interazione tra loro ma anche la rappresentazione storica e paesaggistica. Secondo me queste sono le caratteristiche per far si che un libro sia ottimo.

    Il libro che scelgo è: Amori e Destini

    Condiviso su:Google+ dove sono Miss Tegan
    su Twitter dove sono **Miss_Tegan**
    e tramite mail a 5 mie amiche

    la mia mail è:
    giada.bomb@libero.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo pure io molto volentieri!!

    La cosa che apprezzo di più in un romance storico oltre alla storia d'amore, è l'ambientazione il gusto del passato che ti lascia, e poi anche il carattere dei personaggi e come si comportano nelle varie situazioni!

    il libro che scelgo è: amori e destini

    condiviso su Facebook: sulla mia pagina e ho invitato delle amiche da lì ( ho ricevuto la mail da Miss Tegan ^_^)

    la mia mail è: annikamasc@live.it

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono molto le ambientazioni dei romanzi d'amore e tutti i personaggi che circondano i protagonisti :)

    Il libro che scelgo è Amori e destini :)

    GFC Francesca Scirpoli
    FB Francesca Loveredhair

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...