mercoledì 10 luglio 2019

Trame e opinioni: La risposta giusta alla domanda sbagliata di Elle Casey

Titolo: La risposta giusta alla domanda sbagliata
Autore: Elle Casey
Casa editrice: Amazon Crossing
Pag.: 331
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 9,99 cartaceo














Ha sempre pensato che quel bacio fosse stato il suo primo errore, ma ora si sta chiedendo se il vero errore non sia stato fuggire
Antoinette “Toni” Delacourte, membro dell’agenzia di sicurezza privata Bourbon Street Boys, è una donna forte, dura come la roccia, che tenta di dimenticare gli errori del passato. Dieci anni fa, Toni ha baciato Lucky, il miglior amico di suo fratello. Subito dopo, temendo che il loro legame potesse incrinare il gruppo che lei considerava come una famiglia, si era allontanata da lui finendo in una relazione violenta tra le braccia di Charlie. Nell’ultimo decennio si è sforzata di mantenere platonici i sentimenti per Lucky: è un amico e un collega e anche lui ha un passato difficile da affrontare. Adesso, però, libera da Charlie anche se incapace di scrollarsi di dosso il suo terribile ricordo, Toni si scopre ancora più vulnerabile ai sentimenti, finché un evento inaspettato non mette tutto in discussione.


C'è qualcosa, in Lucky... non so come spiegarlo... una sorta di stabilità.
Lui è una presenza, ha un che di mistico, è un angelo custode che so che ci sarebbe se ne avessi davvero bisogno, a ogni costo e ovunque dovessi trovarmi. 
Il fatto è, però, che non mi piace essere debole.
Detesto dipendere da qualcuno per qualsiasi cosa.


Terzo libro della serie Bourbon Street Boys, questa volta i protagonisti sono all'interno del gruppo stesso, non ci sono nuovi personaggi e sinceramente non ne sono rimasta completamente affascinata.
Lo so è un po' brutto cominciare così una recensione, ma non sapevo da dove iniziare.
Se mi fermo all'analisi dei personaggi, quali il carattere e il fisico, posso garantirvi che l'autrice è molto brava, Toni è una donna fantastica, un uomo in gonnella, forte, esuberante, ha un bel carattere, una preparazione e prestanza fisica che non passa inosservata, mentre Lucky è un uomo difficile da capire, un po' chiuso, un po' introverso, sicuramente bello, con un fisico da mozzare il fiato.
Quindi cosa avranno mai in comune questi due? 
Anche se lavorano nella stessa agenzia, Toni agisce direttamente sul campo, un vero tornado, Lucky, invece, è alle prese con computer, sicurezza ecc.. ecc..
Entrambi si conoscono da diverso tempo, un bacio a stampo li accomuna a tante parole da dire ma mai dette, questo è quello che si nasconde dietro questo strano rapporto che li avvicina ma allo stesso tempo li allontanta.
Lucky ha un dolore nel cuore, un evento che non riesce a dimenticare, vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle ma non ci riesce, di una cosa è però sicuro, dei suoi sentimenti verso quella donna che lo ha coinvolto da diverso tempo ma che ancora oggi non trova il coraggio di dichiarare.
Non sarà di sicuro una notte brava da sbronzi a cambiare le cose, soprattutto per Toni, che ha archiviato l'argomento con una bella notte e niente più, ma purtroppo non è così, perché da quella notte di conseguenze ne sono venute fuori.
Ora mi fermo qui, perché potrei svelare tanto e troppo...
Posso solo dirvi che questo terzo capitolo non mi ha coinvolta, è proprio la storia che mi ha lasciata perplessa, troppi avvenimenti a volte anche forzati, eventi che seppur immaginabili, non sono stati all'altezza dei precedenti.
Sicuramente leggerò il prossimo, sperando che la situazione migliori ulteriormente...


La serie Bourbon Street Boys è composta da quattro romanzi

#1 Wrong number, Right guy - L'uomo giusto al numero sbagliato - recensione
#2 Wrong place, Right time - Al momento giusto nel posto sbagliato - recensione
#3 Wrong question, Right answer - La risposta giusta alla domanda sbagliata 

#4 Wrong turn, Right direction - La direzione giusta alla curva sbagliata


Floriana 

2 commenti:

  1. Anche per me questo è stato una delusione, ma leggi il prossimo che si riprende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' im lista per agsot così ho concluso un'altra serie

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...