sabato 16 marzo 2013

Trame e opinioni: Un'eccentrica debuttante di Rosemary Rogers

Titolo:Un'eccentrica debuttante
Autore: Rosemary Rogers
Casa editrice: Harmony
Collana: Historical
Pag.: 350
Costo: 6,50












TRAMA
Bellissima e anticonvenzionale, Madison Westcott non condivide nessuno degli interessi delle sue giovani e aristocratiche coetanee e soprattutto non ha la minima intenzione di sposarsi. Così decide di trasformare il suo debutto in società nel più clamoroso scandalo che la Londra benpensante ricordi, mostrando ai suoi nobili ospiti un autoritratto senza veli. Raggiunto lo scopo, per evitare ulteriori danni alla propria reputazione accetta di seguire in Giamaica la ricchissima zia Kendra e il suo accompagnatore, Jefford Harris, un misterioso gentiluomo per il quale prova suo malgrado una forte attrazione. Soltanto quando i fuochi della rivolta incendieranno l'isola costringendoli a fuggire in India, Madison si arrenderà ai sentimenti che prova per Jefford, ma la passione di quell'unica notte proibita riuscirà a proteggerli da un pericolo inatteso che minaccia l'amore appena sbocciato tra loro e le loro stesse vite?

IL MIO COMMENTO
Quando ho terminato di leggere questo bel libro, mi sono domandata se avesse un seguito oppure no. Purtroppo niente, questo perché, ci sono una serie di eventi che vengono lasciati in sospeso, con un finale chiuso frettolosamente. La storia di Madison, segue un po' la solita via, una ragazza che non vuole debuttare, non apprezza che le venga imposto chi deve sposare e chi no. Ama follemente la sua arte, la pittura, chiusa nel suo studio passa ore e ore a dipingere e se per alcuni può sembrare il capriccio di una ragazzina, per altri non lo è, come per sua zia Kendra che la spinge a presentare uno dei suoi dipinti per il debutto in società, non conoscendo esattamente il rappresentato, rimane quindi anche lei insieme con gli invitati stupefatta della scelta. Ma forse questo è un bene perché non riuscendo a esprimersi come vorrebbe Madison è costretta lasciare Londra, senza alcun dubbio, segue sua zia e un giovane uomo, Jefford. Sin dall'inizio il loro è un incontro scontro, i loro sguardi si catturano a vicenda ma fuggono da quello che provano, troppo testardi per ammettere la forte attrazione che c'è. Il viaggio in Giamaica e poi in India però trasforma le cose e molte situazioni seppur create ad arte aiutano gli eventi, e così Madison e Jefford si ritrovano a fare i conti con i loro sentimenti. Ma questa non è solo la loro storia d'amore, all'interno del libro ci sono molti altri personaggi, alcuni che forse andavano delineati meglio, perché molte storie sono lasciate senza un finale, è l'unico rammarico che ho verso questo libro. Per il resto come tutti i libri storici, a chi piacciono e a chi no, intriga, racconta di paesaggi meravigliosi, va detto che ci sono anche piccole notizie storiche nonché vengono affrontati in modo molto leggero alcune tematiche tipiche del tempo.

3 commenti:

  1. intriga! ne ho letto alcuni su questo genere e li apprezzo ma volevo chiederti la storia d'amore come l'hai vista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saralinda, la storia è bella, intrigante, se non fosse per la testardaggine di entrambi...

      Elimina
  2. ah be la testardaggine aumenta la suspance! continui a chiederti "quando è che vanno FINALMENTE insieme?" ahah... comunque sul mio blog ho risposto alla tua domanda...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...