mercoledì 12 dicembre 2012

Rubriche: Un viaggio tra librerie, edicole, bancarelle e sorprese al rientro

Un viaggio tra librerie, edicole bancarelle e sorprese al rientro

Buon pomeriggio,
ho deciso di rendervi partecipi degli acquisti che quest'ultimo viaggio a Roma ha portato.
Tra festoni, alberi di Natale, palline colorate e luci in alcuni negozi psichedeliche ho girovagato per le vie di Roma, rimanendo estasiata da tanti colori ma cosa più importante non ho frenato la mia voglia di entrare, sbirciare e ahimè acquistare anche molti libri, ma Natale capita una sola volta l'anno e così non ho pensato al mio piccolo portafogli che si svuotava a dismisura. Per fortuna il biglietto di ritorno lo avevo già!

E dopo questa splendida immagine, la foto forse doveva essere più nitida, vi presento i miei ultimi acquisti!
Comincio dai due acquisti in libreria:

Titolo: Eterna
Autore: Victoria Alvarez
Casa Editrice: Fanucci Editore
Costo: 16,90

Trama
Londra, 1888. 
Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore si na dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre. Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte....


Titolo: Il bacio dell'Highlander
Autore: Karen Marie Moning
Casa Editrice: Leggereditore
Costo: 10,00 euro
Trama
L'uomo aveva aperto gli occhi e la stava guardando. Erano degli occhi bellissimi che brillavano come schegge di argento e ghiaccio, occhi assonnati che mostravano un pizzico di divertimento e di inconfondibile interesse maschile. Si stiracchiò sotto di lei con la grazia auto indulgente di un gatto che prolunga il piacere del risveglio, allora lei sospettò che, nonostante si fosse svegliato fisicamente, forse non aveva ancora recuperato del tutto il suo acume mentale. Aveva le pupille grandi e scure, come se fossero dilatate per qualche esame o avesse assunto delle droghe. Oddio è cosciente e gli sono seduta addosso! 


Sempre girovagando tra le vie romane mi sono fermata in piazza Repubblica (vi consiglio vivamente per chi dovesse trovarsi da quelle parti di fermarsi assolutamente), una serie di bancarelle affiancate una vicino all'altra e fra tanti, tanti e dico tanti libri ho trovato questo:

Titolo: La pergamena della seduzione
Autore: Gioconda Belli
Edizione Super Pocket
Costo: 2,00 euro
Trama
Durante una visita al palazzo reale dell'Escorial Lucia, giovane studentessa sudamericana in collegio a Madrid, incontra Manuel Denia, affascinante professore universitario, che si offre di narrarle la storia stupefacente e tragica di Giovanna la Pazza, regina di Castiglia, e del suo folle amore per Filippo il Bello. Promessa al principe fiammingo per ragioni dinastiche, Giovanna amò Filippo dal primo istante, perdutamente, con l'abbandono e la passione del suo temperamento fiero, devota a lui fino alla fine dei suoi giorni. Per questo amore assoluto, più forte della ragione di stato, Giovanna, erede al trono di Spagna per volere della madre fu accusata di pazzia dal padre, dal marito, dal figlio, e reclusa fino alla morte, vittima di una spietata lotta per il potere. Ma Giovanna non era pazza......

Eh eh eh... ma non ho ancora terminato. In stazione ci sono tanti negozi, ma io guarda un po' dove vado a fermarmi? In una delle tante edicole che pullulano e ho trovato e naturalmente acquistato:

Titolo: Scandalo e passione
Autore: Brenda Joyce
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Serie: I grandi romanzi storici special
Costo: 3,00 euro
 Trama
Alexandra Bolton ha rinunciato all'amore per prendersi cura della famiglia, ma dopo che il padre ha dilapidato l'intero patrimonio e compromesso irrimediabilmente il nome dei Bolton con il suo stile di vita dissoluto, è costretta ad arrendersi all'evidenza: l'unico modo per salvare le sorelle dalla rovina è accettare il matrimonio con un ricco signorotto di campagna. L'incontro con il chiacchierato Duca di Clarewood riaccende in lei speranze e passioni cui credeva di aver rinunciato per sempre....



Titolo: Incontro perfetto
Autore: Anne Stuart
Casa Editrice: Harmony
Serie: Il meglio di Harmony
Costo: 3,00
Trama
Follemente tua: Ereditiera viziata e sognatrice, Sally MacArthur ha scoperto che il suo ex è scappato insieme alla sorellastra di lei dopo aver rubato un prezioso monile di famiglia. Decide di sistemare le cose, prima che il padre scopra tutto, e per farlo chiede aiuto all'aitante investigatore James Diamond.
L'anno che verrà: Megan gestisce, insieme a un'amica, un ristorante nel Wyoming. Un giorno nel locale si presenta la famosa star Brando Scott accompagnato dal suo sceneggiatore. E per Megan cambia tutto. Tra notti appassionate e fughe improvvise, un sentimento travolgente sorprenderà entrambi.
Miraggio d'amore: Perfetto! Deve sposarsi tra cinque giorni e non ha un abito decente. Per questo Susan accetta al volo l'aiuto di Jake, il bellissimo sconosciuto mandato dalla sua madrina con l'abito giusto per lei, vuole offrirle. Il fatto è che Susan vorrebbe da lui anche un altro tipo di aiuto, come un bacio appassionato.

I miei acquisti terminano qui, ho fatto spese folli ma sono felicissima di averlo fatto, ma ancor più felice quando varcando la porta di casa ho finalmente trovato un libro introvabile:

Titolo: La rivincita di Gemma
Autore: Libba Bray
Casa Editrice: Elliot
Costo: 8,00 euro
Trama
Incomincia un nuovo anno scolastico per Gemma Doyle, alla soglia dei diciassette anni, si trova all'appuntamento con la lugubre Spence Academy. L'Ordine, la misteriosa congrega di cui ne faceva parte la madre, lotta con il Rakshana per il controllo dei regni, la dimensione magica dove i morti tornano in vita e tutti i desideri, anche i più pericolosi, sembrano realizzarsi. Mentre Pippi, nella sua nuova incarnazione, è sempre più determinata a vendicarsi delle antiche compagne di scuola e qualcuno vuole ricostruire a tutti i costi la maledetta ala est del collegio, Gemma deve affrontare il debutto nella società londinese con le amiche Felicity e Ann, e insieme i suoi sentimenti per Kartik.

Attendo nuovi arrivi... vi aggiornerò al più presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...