venerdì 14 dicembre 2012

Rubriche: Arrivi pre natalizi che passione!

Arrivi pre natalizi che passione!

Buon pomeriggio
da nord a sud tutti quanti ci stiamo preparando al dolce Natale, cosa sperate di trovare sotto l'albero? Io non lo so, ma se siete ancora indecisi vi lascio con gli ultimi arrivi che hanno bussato questa mattina dietro la porta di casa!
Per cominciare:

 Titolo: Black friars. L'ordine della penna
Autore: Virginia De Winter
Casa Editrice: Fazi editore
Costo: 8,75 euro
Trama
Altieres, una delle antiche dinastie del Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi discendenti, e a portare il nome della casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia, unica erede ancora in vita, creduta morta da anni, è stata ritrovata e le già fragili dinamiche del regno sono vicine a spezzarsi una volta per tutte. Gli oscuri segreti sulla Vecchia Capitale, fulcro del potere politico e religioso, e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Intanto Sophia sta imparando a conoscere la sua nuova vita.
Essere una Blackmore infatti non significa solo indossare meravigliosi vestiti ed essere un giorno incoronata regina, come innocentemente credeva, ma evitare matrimoni politici e sfuggire a continui attentati alla sua vita, anche da parte degli stessi parenti. Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precedenti, deve affrontare invece forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non riposano più in pace nella Vecchia Capitale, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell'erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Blackmore nascondono da secoli e sono ora sfuggite al loro controllo. Eloise, grazie al suo potere di dominare le forze oscure, sarà forse la chiave per riportare l'ordine là dove ormai esiste solo il caos.

Titolo:  Segreti pericolosi
Autore: Lisa Marie Rice
Casa Editrice: Leggereditore
Costo: 5,00 euro
Trama
Nick distolse lo sguardo dalle sua scarpe nere e lucide, e sorrise a quei bellissimi occhi grigi. "In realtà, speravo di poterla invitare a cena per ringraziarla dell'aiuto. Se non avessi fatto quella ricerca preliminare qui, con il suo aiuto, la mia giornata non sarebbe stata così produttiva. Invitarla fuori a cena è il minimo che posso fare per sdebitarmi." Lei sbatté le palpebre. "Be'..." cominciò a dire. "Non abbia paura di me" disse lui in fretta. "Sono un cittadino modello. Chieda pure al mio commercialista e al mio medico. E sono assolutamente innocuo." Ovviamente non era così: era pericolosissimo. Dieci anni nella Delta Force, prima di entrare nell'Unità. Aveva passato gli ultimi dieci anni nelle operazioni segrete, perfezionando l'arte di uccidere. Ma di certo era innocuo per lei. Charity Prewitt aveva la pelle più bella che avesse mai visto in una donna: pallida, color avorio, con un sottotono rosa così delicato che dava l'impressione di potersi ferire anche solo a respirarci sopra. Quella era pelle fatta per essere toccata e accarezzata, non ferita.

Titolo: Sussurri nella notte
Autore: Judith McNaught 
Casa Editrice: Sperling paperback
Costo: 4,50
Trama
Bella ed efficiente, Sloan Reynolds, di professione poliziotto, finisce nella dorata Palm Beach, per svolgere un'indagine sui loschi affari... del suo ricchissimo papà, che non vede dall'infanzia. L'incarico la riporta in contatto con il ramo dimenticato della famiglia, tutto soldi e jet set: la sorella Paris, Noah, il seducente amico del padre al cui fascino lei non resta insensibile, e l'intrattabile bisnonna Edith che, a sorpresa, la include nel testamento. E che, all'indomani di questa "inopportuna" decisione, viene trovata morta...

 Titolo: Il giardino delle pesche e delle rose
Autore: Joanne Harris
Casa Editrice: Garzanti
Costo: 11,28 euro
Trama
Il vento ha ricominciato a soffiare. Vianne Rocher lo sa: è un segnale, qualcosa sta per succedere. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che ormai niente può oporsi a quel richiamo. Vianne non ha altra scelta che seguirlo e tornare a Lansquenet, là dove tutto è cominciato, il luogo dove otto anni prima aveva aperto una chocolaterie. Qui, adesso come allora, nel paese che si raccoglie intorno alla chiesa domina un'atmosfera chiusa e bigotta. Eppure qualcosa di nuovo c'è. Il profumo delle spezie e del tè alla menta riempie l'aria, donne vestite di nero camminano veloci, a capo chino, per le viuzze; a rivaleggiare con il campanile, dall'altra parte della Tannes, si leva ora un minareto. All'inizio la convivenza fra gli abitanti e la comunità musulmana era stata tranquilla e gioiosa, ma un giorno le cose sono cambiate e sono iniziate le incomprensioni, le violenze, il fuoco. Il curato  Francis Reynaud vuole a ogni costo salvare il suo villaggio e tornare all'armonia di una volta. E ha capito che solo una donna può aiutarlo, Vianne, l'acerrima nemica di un tempo. Solo lei potrebbe portare la pace, solo lei potrebbe capire gli occhi diffidenti e impauriti delle donne che si celano sotto il niqab. E soprattutto, solo lei può comprendere l'enigmatica e orgogliosa Inès. Ma non è facile leggere la paura e sconfiggere le ipocrisie e le menzogne che serpeggiano tra le due comunità. Eppure Vianne sa come fare, sa come arrivare al cuore delle persone. E, poi, forse, insieme a lei ci saranno gli amici di una volta; o forse no, perché c'è un segreto che l'attende. Inaspettato, come il vento che l'ha riportata qui.

Titolo: Il diario di velluto cremisi
Autore: Sarah Jio
Casa Editrice: Nord
Costo: 8,26 euro
Trama
E' ormai notte quando Emily sale sul traghetto per Bainbridge Island, poche miglia al largo di Seattle. Davanti a sé, le luci dell'isola la accolgono come un abbraccio. Quel luogo è sempre stato un rifugio, la sua oasi di tranquillità, ed è quindi il posto ideale per dimenticare, per lasciarsi alle spalle le carte del divorzio appena firmate, il romanzo che il suo editore attende con ansia, ma che lei non ha ancora scritto, e l'oceano di rimpianti che la opprime. Così, per qualche tempo, sarà di nuovo ospite dell'anziana zia Bee, nella casa in cui, da ragazzina, ha trascorso lunghe estati luminose e spensierate. E proprio in quella grande casa, piena di fotografie in bianco e nero e di stanze chiuse a chiave, Emily scopre qualcosa che cambierà per sempre il suo destino: un diario con una consunta copertina di velluto cremisi, in cui una donna di nome Esther racconta la sua storia d'amore con Elliot, una storia che risale al 1943, avvincente e tragica, esaltante e impossibile. Ma chi sono Esther e Elliot? Sono esistiti davvero? E perché quel diario si trova lì, in casa di zia Bee? Nessuno sembra disposto ad aiutare Emily a far luce sul mistero; anche, di fronte alle sue domande, tutti si chiudono in un ostinato silenzio. Ma, per Emily, capire cosa sia accaduto a quella donna - così lontana eppure così simile a lei - diventa una ragione di vita. Come se dipanare quell'antica rete di passioni e tradimenti fosse l'unico modo per ricominciare a sperare. Come se il segreto nascosto tra le pagine di quel diario la riguardasse molto da vicino.

Carissime e carissimi spero di esservi stata d'aiuto, inoltre vi ricordo che il costo dei libri non è quello reale, ma quello che è costato a me all'acquisto!

2 commenti:

  1. la saga black friars merita davvero..a me è piaciuta un sacco

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non ho letto ancora nulla, aspettavo di avere anche questo per poterla cominciare...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...