giovedì 19 luglio 2012

SAGA DEI VAMPIRI TEMPLARI: IL SOLE DI MEZZANOTTE


SAGA DEI VAMPIRI TEMPLARI

IL SOLE DI MEZZANOTTE
                                                          Il sole di mezzanotte
                                                          La stella del mattino
                                                          Brama di luce


Rene Lyons
I Romanzi Dark Passion Mondadori

Allison Parker, occhi verdi e capelli rosso fuoco, è una cacciatrice di fantasmi che vive tra i monti della Pennsylvania. Il suo lavoro è per molti definito strano, tanto da essere lei stessa definita “Ally la matta”, ma Allison ama il suo lavoro notturno.

“Lei era il tipo di persona che bazzicava nei cimiteri, in attesa che sorgessero gli spiriti, e infatti dare la caccia ai fantasmi era la professione ideale”.

Ma proprio in una delle sue passeggiate notturne, viene attaccata da alcuni vampiri, che  per poco non la uccidono, e grazie al tempestivo arrivo di Costantine e Raphael, due vampiri Templari, la salvano da morte certa.

“Con i capelli rasati cortissimi , tutto vestito di nero, Sebastian aveva l’aria di un killer. Sulla mano destra portava impresso il sigillo dei Cavalieri Templari. Il marchio era costituito da un cerchio, al centro del quale si vedevano due cavalieri in sella alla stessa montatura, e tutto attorno figurava la dicitura in latino SIGILLUM MILITUM CHRISTI DE TEMPLO, ovvero <Sigillo dei Soldati del Tempio di Cristo>”.

Sebastian detto il Saggio, insieme con Constantine detto il Drago, Raphael detto il Rubacuori, Lucian di Penwick e Tristan detto il Guardiano sono Vampiri Templari,  guerrieri facente parte della Compagnia dei  Cavalieri Templari, quando erano ancora tutti in vita. Uccisi perché avevano commesso stragi in e contro il nome di Dio, vengono “salvati” per diventare vampiri, alla ricerca della Daystar, uno mito, una leggenda che può dargli la salvezza e la redenzione.Uno strano legame si instaura tra Allison e Sebastian…..

“quella donna gli faceva uno strano effetto. Ogni volta che l’aveva vicina, cosa che, per quanto possibile, cercava di evitare, era colto da tutti i tipi di fame. Fame del suo corpo, del suo sangue, della promessa di calore che si celava nella sua forza vitale”.


Un legame che in un primo momento respingono, ma il Fato entra in gioco ed entrambi non possono fare a meno di accettarlo. Intanto nella piccola cittadina della Pennsylvania un giro pericoloso sta coinvolgendo giovani donne, maltrattate e uccise, i Templari devono scoprire cosa sta succedendo, venendo coinvolti in battaglie per la sopravvivenza loro e dei loro cari.

Il mio commento
Il sole di mezzanotte è il primo libro di una trilogia, scritto dalla scrittrice Rene Lyons e pubblicata da I Romanzi, Dark Passion, Mondadori. Una storia carina, in molti punti divertente, ho riso sulle battute che la protagonista Allison rivolgeva ai fantomatici Templari, così possenti, con sguardi penetranti che potevano far fuggire a gambe levate donne e uomini. Una visione diversa quella proposta dalla scrittrice di vampiri Templari, che hanno più di seicento anni e che hanno attraversato diverse epoche prime fra tutte le Crociate. Scritto senza una grande ricerca di parole, seppur con piccoli accenni storici, per inserire appunto i Templari, ho apprezzato molto l’umorismo presente nei personaggi, che ha alleggerito molto la lettura, rendendola piacevole e scorrevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...