lunedì 2 novembre 2020

Trame e opinioni: Paper Kingdom di Erin Watt

Titolo: Paper Kingdom
Autore: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 370
Costo: 17,90 cartaceo















Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima.
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento.
Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. 
Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.


Cosa pensavo di leggere non è quello che poi ho letto in questo ultimo romanzo dove tutti i nodi vengono al pettine, dove tutti i segreti vengono svelati e dove il finale è quello che ti aspetti o almeno credi che quello sia il finale che volevi...
Se faccio marcia indietro, devo tornare agli eventi con cui il penultimo libro termina, ma facendo così vi direi quello che accade alla fine e non ho voglia, pensavo solo che avrei avuto modo di leggere anche dei gemelli, ma così non è stato.
Finalmente si chiude un lungo e grande cerchio, i demoni della famiglia Royal tornano più ingombranti di prima, ma anche i ragazzi sono pronti a combatterli.
Easton Royal deve cominciare a fare pace con i suoi, con le sue paure, con gli sbagli commessi, ora il suo più importante desiderio è riuscire a ricostruire un rapporto con Hartley, la sua amica, anche se lui vorrebbe qualcosa di più, colei che è riuscita ad aprirgli il cuore a fargli capire che è giunto il momento del cambiamento, il problema però è che Hartley dall'incidente non ricorda più nulla, ha dimenticato gli ultimi due anni...
Perché proprio due anni e non di più? 
Cosa è realmente accaduto per portarla a dimenticare anche lui?
Non sarà facile per Easton cercare di far capire l'uomo che vuole essere insieme con lei, non sarà facile farsi dare fiducia, perché sono tante le persone che stanno giocando sui vuoti di memoria della giovane, destabilizzandola completamente.
Quest'ultimo capitolo porta a compimento anche la vicenda di Ella e di suo padre, finalmente la storia così travagliata della ragazza giunge a un punto di non ritorno e molti segreti verranno svelati, creando un nuovo intreccio familiare che si stringe proprio intorno ai Royal.
Una degna conclusione, che ci ha portati ad amare e odiare alcuni per personaggi, ad apprezzarli e detestarli.
Però mi dispiace non aver avuto modo di conoscere un futuro sui gemelli!!!

La serie è composta da cinque libri e uno spin off:
THE ROYAL
#1 Paper princess - recensione
#2 Broken prince - recensione
#3 Twisted palace - recensione
#3,5 Tarnished Crown - recensione
#4 Fallen Heir - recensione
#5 Cracked kingdom 




Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...