martedì 7 luglio 2020

Trame e opinioni: Parigi, amore e altri disastri di Marta Savarino

Titolo: Parigi, amore e altri disastri
Autore: Marta Savarino
Casa editrice: Amazon Publishing
Pag.: 208
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 9,99 cartaceo















Si può resistere al profumo dell’amore quando Parigi si veste di primavera?
Nadia vive a Torino, è giovane e un po’ cinica, con molto senso dell’umorismo e un talento per i disastri sentimentali. Carina e spavalda, si aggiudica il lavoro dei suoi sogni, diventando l’assistente personale del supermanager Andrea Gilardi, scapolo d’oro e irriducibile dongiovanni.
Travolta all’istante dal fascino del giovane imprenditore, il cui irresistibile profumo la inebria oltre ogni dire, Nadia si innamora perdutamente, mentre lui imperterrito colleziona fidanzate.
Un giorno, in modo del tutto inaspettato, Andrea la invita a cena e nella notte appassionata che trascorrono insieme i romantici sogni della ragazza sembrano avverarsi. Peccato che al mattino per lui sia già tutto finito.
Furiosa e col cuore a pezzi Nadia fugge a Parigi in cerca di pace, ma un profumo, quel profumo, torna improvvisamente a sconvolgerla ancora. Tra una fuga e un batticuore la disillusione ha però un gusto amaro e l’affascinante manager sembra avere davvero poche chance di riconquistare la testarda ragazza...


Durante la bella stagione sono spesso alla ricerca di libri poco impegnativi, che si lasciano leggere bene, velocemente, senza grandi pretese e soprattutto carini.
Parigi, amore e altri disastri è uno di questi.
Nadia è una giovane donna che lavora per un'agenzia importante dell'interland torinese, è felice di averlo ottenuto, è una stacanovista, puntuale, efficiente, dinamica, un'assistente della quale il manager supersexy Andrea non può farne a meno.
Nadia però ha un grandissimo problema, è innamorata perdutamente del suo capo, Andrea prova una fortissima attrazione verso quell'assistente così presente e così attraente.
Proprio quando ormai sembra essere tutto deciso, la lettera di dimissioni pronta, ecco che avviene il miracolo, Andrea invita Nadia a cena... non arriveranno mai al ristorante!!! 😅😅😅
Nadia pensa che finalmente qualcosa in quel dongiovanni sia cambiato, che con lei le cose saranno diverse, invece, come le altre anche a lei tocca essere scaricata, questa volta però ad attenderla non ci sono rose ma margherite, fiori che lei odia a dismisura... per fortuna in borsa c'è ancora la lettera.
Andrea è uno di quei personaggi che si è soliti incontrare in questo genere di romanzi, amano divertirsi, ogni giorno una donna diversa, non ama lasciarsi coinvolgere dai sentimenti, ma quando incontra Nadia tutto il suo modo di guardare, di approcciarsi alle donne cambia, lei è diversa dalle altre, lui comincia ad essere diverso e se ne rende conto quando lei oramai è andata, fuggita.
Per Nadia è giunto il momento di cambiare aria, città, vita, grazie alle sue origini in parte francesi, si stabilisce a Parigi, cominciando una nuova avventura, ma il suo cuore ha realmente smesso di battere per quell'uomo che l'ha distrutta?
Parigi, amore e altri rimedi è un romanzo che segue un po' i classici cliché, lei innamorata, lui dongiavanni, supersexy, ricco, lei che il più delle volte ha un atteggiamento quasi infantile, lui che non riesce ad ammettere di essersi finalmente innamorato, e ancora la fuga in una città romantica come Parigi, la folle corsa in moto per raggiungerla, insomma, di cosa stiamo parlando?
Però quello che me lo fa apprezzare è la dinamicità della storia, non ci sono punti morti, gli zii di Nadia che prendono in mano la situazione, i risvolti burrascosi della relazione, diciamo un buon romanzo che si lascia leggere velocemente!!!



Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...