venerdì 3 luglio 2020

Trame e opinioni: Irresistibile tentazione di K.C. Lynn

Titolo: Irresistibile tentazione
Autore: K.C. Lynn
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 441
Costo: 2,99 ebook















Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.

Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre.

Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.


Ho un problema con gli ebook, quando ne prendo altri, i precedenti scompaiono dalla mia vista e così il più delle volte mi dimentico di avere qualcosa che inizialmente ho chiesto. E' accaduto purtroppo con questo romanzo della Lynn, Irresistibile tentazione, primo di una trilogia, pubblicato da Quixote Edizioni.
Un romanzo ben costruito anche se a volte le lacrime facili della protagonista non le ho proprio digerite.
Julia è ancora una ragazzina quando il suo cuore si apre a un sentimento che durerà per moltissimo tempo nei confronti di Jaxson, un ragazzo che sembra essere irraggiungibile, con la fama di essere uno "sciupafemmine" e un passato familiare molto doloroso che lo perseguiterà per moltissimo tempo.
E' un incidente, un destino, un caso che porta a stringere un legame tra i nostri due protagonisti che nel loro percorso di crescita vedrà i sentimenti crescere anno dopo anno.
Julia sceglie di tacere inizialmente, non vuole far fuggire quel suo amico così importante, quel migliore amico che è anche diventato un'ancora di salvezza contro i ricordi, ma arriva il momento in cui lei stessa sceglie di aprire il proprio cuore e di confidare quanto i suoi sentimenti vadano oltre la semplice amicizia.
Jaxson fugge da tutto ciò che lo vede coinvolgere il proprio cuore, lui non si sente all'altezza di Julia e sceglie di nascondere il fuoco che invece lo pervade quando le è vicino.
Passeranno diversi anni, dove i nostri protagonisti cresceranno, avranno storie differenti, ma la passione che arde dentro e fuori i loro occhi è palpabile fino a che non potranno più resistere e finalmente si lasceranno andate a quell'attrazione così tangibile, reale e visibile che gli stessi personaggi che girano intorno ne saranno ben lieti.
Irresistibile tentazione è un romanzo che mi è piaciuto molto, la storia di Jaxson è quella che mi ha coinvolta di più, l'esperienza nei Seal, il dolore che ha dovuto sopportare durante la prigionia, immagazzinando tutto dentro un unico nome quello di Julia, il suo amore così tenace, costante e forte ha fatto sì che lui stesso ne uscisse spezzato ma con un'unica consapevolezza recuperare il tempo perduto. Di Julia ho apprezzato molto la forza di riuscire a perdonare, di trovere del bene anche dove non ce n'era, anche quando lei stessa ha subito torti difficili da dimenticare, si è rialzata a testa alta, certo quello che meno ho apprezzato come detto a inizio recensione è stata la lacrima che le scendeva per ogni minimo problema e non.
Comunque ripeto mi è piaciuto molto questo libro e sicuramente cercherò di recuperare anche le altre uscite.

La serie Men of Honor è composta da tre romanzi più uno spin off

#1 Irresistibile tentazione
#2 Dolce tentazione
#3 Incancellabile tentazione
#3,5 The final temptation - non ancora tradotto e pubblicato in Italia


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...