giovedì 9 luglio 2020

Review Party: Un diavolo arrogante di R.S. Grey

Finalmente sono riuscita a leggere un libro pubblicato dalla Always Publishing, ho in libreria un paio di libri che sostano e sperano di essere letti quanto prima ma oggi il mio sguardo, i miei occhi sono tutti per questo romanzo, Un diavolo arrogante di R.S. Grey che non conoscevo come autrice ma che spero vivamente di leggere tanto altro...

Titolo: Un diavolo arrogante
Autore: R.S. Grey
Casa editrice: Always Publishing
Pag.: 309
Costo: 4,99 ebook
















Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.

Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.
Tutto il fascino e la magia del sud degli Stati Uniti in una commedia irresistibile.

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.

La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.


I romanzi ispirati al mondo dei cowboy hanno sempre creato un certo fermento nel mondo della letteratura al femminile, chi non ne resta affascinato?
Chi non vorrebbe trovarsi davanti a uno di quei "bei manzi"?
Siamo in Texas e precisamente a Cedar Creek, Jack McNight è il proprietario del Ranch Blue Stone, un'azienda che si occupa non solo di bestiame ma anche produzione di vini e di ristorazione. E' un uomo molto impegnato Jack, e ad oggi pur cercando di coltivare una relazione a distanza, potremmo dire che non fa per lui.
Distante, scostante, dedica  il proprio tempo solo al ranch e ai suoi uomini, fino a quando oltre il cancello non vede arrivare una donna fuori dai canoni del posto, un pesce fuor d'acqua alla ricerca di un posto, un lavoro...
Meredith a ventotto anni potrebbe dirsi arrivata, un matrimonio importante, una vita agiata, una donna bella e attraente, ma il suo stile di vita, il suo atteggiamento sono solo una facciata di una medaglia che nasconde il malessere che la giovane prova nei confronti del marito, tanto che decide di abbandonarlo di notte, fuggire verso l'unico posto che le rimane familiare, sua sorella Helen che vive in Texas.
Jack e Meredith non ptrebbero essere più diversi, lui è burbero, astioso, lei è solare e nonostante nasconda perfettamente il suo dolore, le sue paure, riesce a integrarsi fra quella gente che giorno dopo giorno comincia ad amarla.
Un diavolo arrogante è un libro che mi ha tenuta incollata al kindle dall'inizio alla fine, ho adorato entrambi i personaggi, compresi coloro che fanno da corollario, come nonna Edith.
Meredith non si arrende, insegue la sua libertà, assetata e affamata di tutte le novità che incontra giorno dopo giorno in quel ranch, non le importa se è costretta a lavorare sodo, non le importa se è costretta a vivere in una baracca, lei è in cerca di quella libertà che per troppo tempo ha dovuto tenere chiusa, le ha tarpato le ali.
Jack giorno dopo giorno ha un solo fine, buttare fuori dal ranch Meredith, lei ha abbandonato il marito, lei non è adatta per quel posto, ma come fare, in fondo è una ragazza che si dà da fare...
I loro battibecchi sono un crocevia tra l'incoerenza di Jack e la razionalità di Meredith, è un continuo prendersi e gridarsi contro, è quell'attrazione, quel pulsare che entrambi rifuggono ma che inesorabilmente torna a cercarli, ogni sguardo, fuga, parole portano a ciò che loro evitano.
In tutto il romanzo è un cercarsi e rifiutarsi, è un ammazzarsi con le parole per poi cercarsi e chiedersi scusa, ho adorato l'ironia e la sagacia del personaggio femminile, spontanea, allegra, con una mente e una lingua che il più delle volte coincidono, ciò che la mente pensa la sua lingua in modo bizzarro riferisce, Jack invece, quando oramai sa di aver perso ogni battaglia diventa quello pacato che non si fa prendere, in questo caso cervello e corpo non combaciano molto.
Divertente, frizzante, intrigante, con quel pizzico di eroticità che non fa mai male, questo romanzo è entrato a far parte di quelle letture che difficlmente dimenticherò, vuoi per i personaggi, vuoi per l'ambientazione che amo, vuoi per la leggerezza della scritttura dell'autrice, per me nuova e capace di trattenermi davanti all'ereader per moltissimo tempo.
Un ottimo libro che vi consiglio, il caldo texano in questo periodo si coniuga molto con il nostro, letto sotto l'ombrellone, a casa refrigerati dal condizionatore, ovunque purché sorridiate e passiate un momento di totale leggerezza con Un diavolo arrogante.


Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...