giovedì 29 marzo 2018

Rubriche: L'angolo di Dolci


Titolo: Infinito stupore
Autore: S.M. May
Casa editrice: self
Pag.: 230
Costo: 2,99 ebook
















Trama
Lara Haralds, la Matchmaker più strana in circolazione: dove arriva lei qualunque maschio sexy scopre l’amore… per un altro maschio sexy.

In principio ci fu Lara Haralds, ghost writer sconosciuta, in cerca di ispirazione per scrivere il suo primo gay romance. Il lieto fine arrivò grazie a un provvidenziale guasto all’auto, a un meccanico affascinante e a un manager introverso che necessitava di un CAMBIO GOMME
Poi Lara venne mandata a stanare tra i ghiacci canadesi un celebre scrittore che non voleva essere trovato, e che preferiva macerarsi tra alcol e tanta NEVE FRESCA. Così tutto sembrò procedere per il meglio, grazie a un intrepido boscaiolo, per quanto ci fosse un ultimo strato di GHIACCIO SALATO da sciogliere. Fino a giungere, passando per tradimenti e intrighi, a un incredibile matrimonio in DOPPIO VELO.
Ma poi? Eh, poi la vita prosegue, le famiglie si allargano, e anche l’adulto più lucido e tranquillo si ritrova a fare i conti con quelle indecifrabili sorprese chiamate “figli”.
Stavolta Lara e Morgan senior, Nathan e Kean, Sebastian e Terence si troveranno di fronte a una sfida imprevista, scoprendo di essere del tutto impreparati: perché il cuore si tende, si gonfia e raggiunge ampiezze che nessuno avrebbe immaginato; perché si può amare all’ennesima potenza e avere ancora tanta energia per farlo sempre di più; perché si può ricevere amore ogni giorno e avere comunque spazio per immagazzinarne per sempre…
… e tutto diviene un INFINITO STUPORE.




Lara Haralds è tornata! 
Anzi è partita per un viaggio, con suo marito, di tre settimane e ha deciso di lasciare il piccolo Willy con due baby sitter d'eccezione: Nathan e Kean. Mentre su, nella loro baita isolata nei boschi, Sebastian e Terence fanno la conoscenza con Bernadette, detta Bernie, “candidata” al ruolo di figlia adottiva della coppia.
Ho ritrovato con infinito piacere tutti i soggetti di questa serie che tanto amo e ho adorato le vicende che li vede protagonisti. Sono maturati, con il tempo, ma il loro carattere non è cambiato poi tanto.
Nathan, sempre pratico, è quello più felice di dover badare al pupo, mentre Kean, sempre pieno di sé, non si sente all'altezza di questo importante compito. Ho amato come i due evolvono caratterialmente, soprattutto come cambia Kean nei confronti di “cosetto”. Esilarante è il suo comportamento durante l'influenza, con vomito e diarrea, che colpisce il piccolo Willy.
D'altra parte ho letto con piacere le pagine in cui Terence è alle prese con questa problematica adolescenziale dei 15 anni che non rimane eccessivamente colpita dall'esimio professore. Troppo divertenti, anche se nascondono una certa profondità, i suoi metodi educativi. Inoltre questo personaggio è quello che ha uno sviluppo incredibile. Non tanto da cambiarlo del tutto, eh! 
Terence e Kean sono quelli che sicuramente hanno saputo “crescere” meglio in questo libro.
Quello che ho apprezzato maggiormente della storia è lo stile della May. Riesce sempre a farmi ridere anche se parla di situazioni non proprio semplici che la vita ci pone davanti ogni giorno.
Mi è mancata un pochino la presenza di Lara ma questo era il libro delle due coppie per cui ci può stare che lasciasse la scena a loro quattro.
Ottimo finale di serie, davvero!


La serie Lara Haralds. The strange matchmaker series, è composta da:

#1 Cambio gomme - recensione
#2 Neve fresca - recensione
#3 Ghiaccio salato - recensione
#4 Doppio velo - recensione
#5 Infinito stupore
















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...