martedì 16 gennaio 2018

Trame e opinioni: Rose di Monica Murphy

Titolo: Rose
Autore: Monica Murphy
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 339
Costo: 2,99 ebook
















Trama
The Fowlers Sisters
Una nuova serie dall'autrice bestseller del New York Times
Le tre sorelle Fowler stanno arrivando

Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.


Il commento di Manuela

Questa volta comincio dalla fine… infatti apro queste mie opinioni con una citazione che si trova nei capitoli conclusivi del romanzo.

In realtà tutto è cominciato quando è accorso in mia difesa in occasione della festa a Cannes. Quando mi ha baciata a bordo piscina e poi è scappato. 
Mi ha stregata.
 Desideravo vivere la mia avventura e l’ho trovata nelle sembianze di Caden.

Queste poche righe riassumono perfettamente la storia. Rose e Caden si incontrano a Cannes perché lui è interessato alla collana di diamanti che Rose indossa in occasione del festival. Tutto gira intorno a questo cimelio di famiglia.

Nel frattempo, la collana brilla intorno al collo di questa donna, 
come se fosse un faro che mi chiama. 
Che mi distrae. 
La guardo. 
Guardo lei.
 È quello che voglio. 
Lei e la collana.
 Ma non posso avere nessuna delle due.
Non le posso avere.

Rose, come Violet, lavora presso l’industria di cosmetici della famiglia Fowler, la Fleur Cosmetics. Ma si sente messa in secondo piano, sia dalle sorelle Violet e Lily, sia da Pilar, la nuova donna del padre. Rose si sente l’ombra di Lily e Violet, è la sorellina minore, è quella che cerca di trovare la sua dimensione. Nei confronti di Pilar nutre odio profondo, la trova meschina, ha sedotto il padre per ottenere una posizione importante nell’azienda.

“E’ un serpente che si nasconde fra l’erba”.

Per trovare il suo spazio, Rose vorrebbe lasciare la Fleur, ma Violet la convince a prendersi un periodo di calma e di rimanere con lei a Londra. Per una serie di coincidenze anche Caden si trova a Londra. Quindi si incontrano e iniziano una relazione, una relazione un po’ strana. Questo legame diverso dal solito viene posto in evidenza da entrambi i protagonisti.
Rose riflette su questo loro rapporto che la porta ad avere sentimenti contrastanti…

Cosa mi prende? Voglio allontanarlo oppure voglio passare del tempo con lui? 
Mi confonde. E questo non mi piace.

Anche Caden si trova spesso a pensare su quale tipo di connessione ci sia tra loro due...

Con lei mi sento come un ragazzino di dodici anni che cerca di fare innervosire la sua prima cotta. Mi sono trasformato in uno stupido adolescente che fa tanti dispetti alla ragazza che gli piace.

Però Caden deve tenere tanti segreti. Vorrebbe confidarsi con Rose, ma ha paura di cosa poi potrebbe accadere, quindi tiene tutto ben chiuso in lui.

C’è un’atmosfera pesante nella stanza. 
La sensazione che entrambi ci stiamo imbarcando in un’avventura folle dalla quale nessuno uscirà intero.

Eppure, come spesso accade, le cose nascoste prima o poi trovano il modo di venire a galla...
Sicuramente il romanzo hard non è tra i miei generi preferiti, ma, pur essendo questo un libro molto hard, questo secondo episodio della serie delle sorelle Fowler è migliore del primo. È sexy, eppure, in un modo strano e particolare, anche romantico.
Lo stile è scorrevole, una piacevole lettura che ha la capacità di coinvolgerti. Scritto in prima persona con i pov di Rose e Caden che si alternano. Se devo essere sincera, ho preferito i capitoli dal punto di vista di Caden, li ho sentiti più veri. Riesci a entrare a pieno nei suoi pensieri. È, sì vero che il romanzo si intitola Rose, ma ho avuto la sensazione che la storia si incentrasse più su di lui, sul suo riscatto, sul suo cambiamento. Decisamente il personaggio che ho amato di più è Caden, tanto che ho sottolineato più frasi sue che non di Rose.

Un bel libro, si legge velocemente ed è piacevole. Ora aspetto solo di conoscere la storia di Lily.

La serie The Fowler Sisters è composta da tre romanzi:

#1 Owning Violet - Violet - recensione
#2 Stealing Rose - Rose
#3 Taming Lily


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...