giovedì 17 agosto 2017

Trame e opinioni: Paper Prince #2 di Erin Watt

Titolo: Paper Prince #2
Autore: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 341
Costo: 17,90

















Trama
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronte è abituata a scappare a rifersi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe ingrado di riconquistare il suo cuore?


e mezzo

Il mio commento

Ragazzi che finale!
Ma riavvolgiamo il tutto e partiamo dall'inizio, o meglio dal punto in cui Ella va via...
I Royal sono una famiglia molto particolare, composta soprattutto da uomini, Ella entra a farne parte, ma non è facile per lei, abituata a badare a se stessa. Il suo piccolo mondo fatto di sacrifici le andava bene, non era felice, ma riusciva a tirare avanti. 
Ora però le cose sono cambiate, abita in un castello, frequenta una scuola per privilegiati e con molta fatica è riuscita a farsi accettare (non da tutti naturalmente). Quello che però non sa è che i Royal hanno una vita fuori dal comune, che la loro parola è legge, e che sbagliano, nascondono segreti inimmaginabili.

"E pensavo, mi limiterò a continuare ad andargli dietro.
Alla fine, lo sfinirò e lo convincerò che siamo una bellissima favola.
Ma non lo siamo, non siamo niente.
Siamo fumo... inconsistenti, insignificanti...
...non siamo neanche una tragedia, siamo meno di niente."

Ora mi sembra difficile presupporre che chi leggerà la mia recensione non abbia già letto il primo romanzo, quindi saprà com'è finito...
La scomparsa di Ella, porta i Royal a rendersi conto quanto la presenza della ragazza fosse diventata importante, i suoi battibecchi con Easton, le occhiate verso i gemelli e soprattutto il rapporto con Reed, fautore della fuga. Tutti lo incolpano e lo stesso Reed, si rende conto che ha bisogno di Ella...

Cazzo, sta soffrendo da morire, ed è colpa mia.

In questo secondo capitolo le dinamiche cambiano, ma soprattutto Reed cerca in tutti i modi di convincere Ella che ciò che ha visto, che ciò che ha sentito sono solo menzogne, che da quando la ragazza le è entrata dentro, molte cose in lui sono cambiate, ma non può cambiare il passato, ciò che ha fatto, ci sono ancora molti segreti che vanno svelati.

"Non sai chi sono io."
"Sì, invece. L'hai detto tu stessa... ti vedo.
Vedo la tua sofferenza, la tua solitudine e il tuo orgoglio, 
che ti impedisce di contare su chiunque.
Vedo il tuo cuore e il fatto che tu voglia salvare il mondo intero, 
compreso uno stronzo come me."
Gli si spezza la voce.
"Ne ho piene le scatele di fare giochetti, Ella. 
Per me al mondo esisti solo tu e nessun'altra.
Se mi vedi parlare con qualcuna, sappi che sto parlano di te.
Se mi vedi camminare accanto a qualcuna, vorrei che fossi tu."
Fa un passo verso di me.
"Sei l'unica per me."
"Non ti credo."

Cosa accadrà non sarò io a dirvelo, ma vi garantisco che questo secondo volume è intenso, carico di colpi di scena, soprattutto il finale.
Le autrici sono riuscite a creare un'ambientazione di élite, che spesso ritrovi anche nelle fiction televisive tipiche americane, ne avrei tante da suggerire, ma mi astengo.
Naturalmente la storia tra i due protagonisti è sempre più incalzante, ma qui si scoprono diversi altarini, Gideon, il fratello maggiore, sempre chiuso in se stesso, con un carisma tutto suo e un segreto molto interessante.
Sicuramente nel prossimo romanzo, visto il finale, ne vedremo delle belle, e sinceramente sta diventando una dipendenza...

La serie è composta da cinque libri e uno spin off:
THE ROYAL
#1 Paper princess - recensione
#2 Broken prince
#3 Twisted palace
#3,5 Tarnished Crown
#4 Fallen Heir
#5 Cracked kingdom uscita prevista 2017





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...