mercoledì 26 luglio 2017

Trame e opinioni: Il segreto del fuoco di C.J. Daugherty

Titolo: Il segreto del fuoco
Autore: C.J. Daugherty
Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 276
Costo: 9,90 cartaceo

















Trama

La spia non c’è più, ma il costo è stato alto. I ribelli della Cimmeria Academy hanno perso i loro leader: Lucinda è morta, Carter West è stato rapito. Nathaniel può gustarsi la vittoria, e la Night School rischia di scomparire per sempre. Ma se la battaglia è perduta, la guerra è ancora in bilico: Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Dovranno ritrovare e salvare Carter, segregato in un luogo inaccessibile, in una feroce corsa contro il tempo e contro la morte. E poi dovranno farla pagare a Nathaniel, strappandogli un potere che rischia di disgregare gli equilibri mondiali. Per Allie è giunto il momento di accettare il proprio destino e di prendere in mano le sorti di una partita pericolosa e molto più grande di lei: in un modo o nell’altro, il gioco dovrà finire.

e mezzo

Il mio commento

A malincuore ma devo dirlo, finalmente un'altra serie finita e archiviata.
La Night School chiude i battenti, ma non nel senso di chiusura della scuola, perché anche in questo nuovo e ultimo capitolo la Daugherty non mancherà di stupirci con i suoi colpi di scena. Con Carter rapito, Allie è in una fase di completo e disarmante sconforto, soprattutto perché ora dovrà fare i conti con Sylvain, il suo cuore ha scelto, ma non sarà facile.
Nel frattempo alla Cimmeria Academy non ci si ferma mai, fra turni estenuanti, duri allenamenti, gli studenti e amici di Allie si stringono intorno per confortarla, troppi avvenimenti, troppe notizie, e soprattutto dov'è Carter?
In questo ultimo libro si ha la sensazione di vivere il momento, di raccogliere ogni minimo indizio, come se si camminasse sul filo del rasoio, Allie deve combattere una lunga battaglia, non solo sentimentale, la morte della nonna, Lucinda, gli attacchi ripetuti di Nathaniel, la soffocante presenza di Isabelle che vorrebbe proteggerla a tutti costi, hanno reso la lettura incalzante, intrigante, uno strano senso di apprensione ma non in senso negativo, la voglia di rivedere i due protagonisti di nuovo insieme, di porre fine a tutto ha permeato l'intero romanzo. E come tutti i finali, finalmente scrivere la parola fine ha sempre un suo effetto.

La serie Night School
#1 Night School - Il segreto del bosco  - recensione
#2 Legacy - Il segreto della notte  - recensione
#3 Fracture - Il segreto dell'alba - recensione
#4 Resistance - Il segreto del silenzio - recensione
#5 Endgame - Il segreto del fuoco

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...