mercoledì 26 luglio 2017

Rubrica: L'angolo di Dolci

Titolo: Il ladro
Autore: Patricia Logan
Casa editrice: Quixote Translation
Pag.: 211
Costo: 4,39
















Trama
Ranger Corrigan, ex Marine e vero eroe, è a un passo dal raggiungere i suoi fratelli veterani tra i senzatetto di Los Angeles. Quando gli viene offerto un lavoro ben retribuito in una grande villa, Ranger esulta all’idea di avere un tetto sopra la testa e un pasto caldo nello stomaco.
L’affascinante e acculturato Landry Metzel vive troppo bene per essere solo il perito assicurativo che dice di essere, e Ranger vuole sapere perché è stato assunto per proteggere un uomo innocuo, senza nemici. Di certo Metzel non sentirebbe la sua mancanza se dovesse andarsene.
Quando capolavori famosi iniziano improvvisamente a sparire da collezioni private, Ranger comincia a fare due più due e, quando un detective della LAPD comincia a fare domande sugli omicidi legati ai furti, Ranger vuole scoprire di più sull’uomo da cui è attratto.
Un Marine arguto, un uomo che nasconde un segreto disperato, e un omicida.



Secondo capitolo per questa serie che mi sta piacendo sempre di più. I personaggi questa volta sono Landry giovane e colto ladro di opere d'arte e Ranger ex-compagno, nei valorosi Marine, di Taz protagonista del primo libro. Ho trovato perfetta la chimica tra i due che mi hanno divertito parecchie volte. Le scene che più ho adorato sono la prima cena in casa di Landry e il tentativo di nascondere Ranger per non essere scoperti dal maggiordomo. Proprio Belzer, il suddetto maggiordomo, che mi ha ricordato molto quello di Lara Croft (Tomb Raider) è stato uno dei miei persoaggi preferiti.
Una cosa che ho apprezzato è la ragione dei furti di Landry. L'autrice ha descritto benissimo, ma senza dilungarsi troppo, il terribile periodo della seconda guerra mondiale che ha visto la morte e la deportazione di migliaia di ebrei innocenti. Un periodo terribile come dice l'autrice stessa nei ringraziamenti alla fine del volume.
Un romanzo in cui si intrecciano umorismo, pericolo, intrighi, omicidi, furti di quadri preziosi creduti persi nell'olocausto e sesso bollente che mi è piaciuto tantissimo. Aspetto ora il prossimo della serie.

Serie composta di tre romanzi, Marine Bodyguards
#1 The superstar - recensione
#2 The thief - Il ladro
#3 The brat



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...