martedì 18 luglio 2017

Review Party: Schegge di ricordi di Monica Lombardi


Buongiorno lettori, nuovo review party per la Biblioteca del libraio, e vi presentiamo il nuovo romanzo di Monica Lombardi, Schegge di ricordi, seguito del precendente romanzo Schegge di verità, in uscita oggi, 18/07 /2017, per Amazon Publishing.
Dolci lo ha letto e commentato, e sulla sua opinione non avevamo dubbi!!!
Non vedo l'ora di leggerlo anche io.

Titolo: Schegge di ricordi
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Amazon Publishing
Pag.: 366
Costo: 0,00 kindle unlimated, 4,99 ebook, 9,99 cartaceo
















Trama
Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre. Quando tornano alla loro vita, niente è più come prima. Livia, quella che è stata più a contatto con il mostro, di notte sogna la sua prigionia e di giorno non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che lui tornerà. E infatti il mostro si avvicina, più folle e spietato che mai. Con un solo obiettivo: insinuarsi per sempre nella mente di Livia. Il commissario Claudio Sereni, a sua volta vittima di un insolito incidente di cui non ha memoria, dovrà riprendere le fila del caso del rapimento delle due amiche rimasto irrisolto. Attorno a lui orbitano il collega Emilio Arco e la sensitiva Ilaria Benni. Dovrà muoversi con decisione per stanare il mostro e allo stesso tempo con delicatezza per non spezzare la fragile corazza che Livia ha costruito intorno a sé, ai suoi ricordi e ai suoi sentimenti. Con Schegge di ricordi Monica Lombardi torna a scavare nelle voragini della mente umana, in un thriller psicologico degno dei maestri del genere.


Il commento di Dolci
Dire che ho amato questo libro è poco. Mi è piaciuto anche più del primo. Avevo bisogno di conoscere la vita di Livia dopo il rapimento.

Non sono più la Livia che conoscevi.
Non riesco a funzionare da sola,
come pensi che possa funzionare con te,
con voi?

Era stata salvata sì, ma la sua vita sarebbe ripresa come prima? 
Non era possibile, naturalmente, e io volevo sapere come avrebbe affrontato il rientro.
Poi il mostro, Mario Gerli, ancora in libertà e, di certo, non avrebbe rinunciato a lei così facilmente...
Inoltre c'era anche Giulia, con i suoi sensi di colpa, per essere fuggita lasciando l'amica nelle mani del pazzo. Livia l'avrebbe mai perdonata?

«Lui pensava di farmi del male,
dicendomi che mi  avevi lasciata lì ed eri fuggita.
 Invece… è stata la mia luce in fondo al tunnel.»
Finalmente sollevò lo sguardo su di lei,
gli occhi lucidi di lacrime.
«Saperti in salvo…
la speranza che saresti tornata a prendermi…
è quello che mi ha tenuto in vita.»

Ho davvero apprezzato come Monica abbia sviluppato la storia puntando sulle emozioni dei personaggi.
I pensieri e i sentimenti delle due protagoniste sono stati descritti benissimo e mi hanno commosso tantissimo.
Oltre Giulia e Livia ho adorato Carlo Sereni, il burbero ma dolce commissiario che indaga sulla questione. Si è rivelato la persona perfetta per aiutare Livia a riprendere in mano la sua vita e affrontare i suoi incubi.
Lo stile dell'autrice è sempre scorrevole e adrenalinico.
Le pagine scorrevano via velocemente e ogni capitolo mi ha spinta ad andare avanti per scoprire di più. Ho letto, infatti, l'ottanta per cento del libro in spiaggia, senza rendermene conto. Ma dovevo sapere. Assolutamente.
In conclusione un libro che ho trovato meraviglioso e ha chiuso le porte lasciate aperte nel capitolo precedente, anche se non mi dispiacerebbe leggere di  C.J. & Fabio e di Ilaria e Nico. Che ne dici Monica ci farai un pensierino?

#1 Schegge di verità - recensione















1 commento:

  1. Grazie Dolci! <3
    Di pensierini ne ho già fatti tanti. Su Ilaria, soprattutto, ma anche sugli altri personaggi. Vedremo. in questo momento non posso ancora dire altro se non "vedremo" ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...