mercoledì 28 giugno 2017

Trame e opinioni: The Heartbreakers. Cuori di carta di Ali Novak

Titolo: The Heartbreakers. Cuori di carta
Autore: Ali Novak
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 327
Costo: 17,90
















Trama
Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore Rose è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle, e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Lavora duramente per avere ottimi voti e risparmiare denaro per le tasse universitarie. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non programmate. Felicity ancora non lo sa. Una sera, però, a un ballo in maschera per beneficienza, un affascinante sconosciuto dagli occhi grigi le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Né tantomeno che il goffo e misterioso ragazzo con il viso mascherato sia Alec, membro della famosissima band degli Heartbreakers. Eppure, quando, nella camera della mamma, Felicity trova alcune lettere che custodiscono tra le righe uno scioccante segreto di famiglia, sarà proprio Alec a sedersi accanto a lei per accompagnarla in un incredibile viaggio on the road alla ricerca di sua sorella. Che sia la strada giusta per trovare la felicità, e magari anche l'amore?


e mezzo

Il mio commento

Per quanto diffida o meglio parta sempre prevenuta nei confronti di un romanzo new adult, puntualmente mi ritrovo io stessa a volare con la fantasia e la memoria dei bei tempi passati, quando avevo pressappoco l'età dei protagonisti. Poster delle band o dell'artista del momento, che tappezzavano la mia camera, pensare di incontrare per puro caso e magari... quindi mi piacciono queste storie.
Felicity è una ragazza che potremmo definire con la testa sulle spalle, soprattutto da quando sua sorella Rose è andata via, senza una parola, senza un biglietto, cosa le sarà successo?
E' un dilemma che costantemente porta Felicity a fare delle scelte più che altro condizionate che non libere, anche per non dare un altro dispiacere a sua madre.
L'incontro con Alec apre un nuovo mondo, fatto di concerti, fans, foto, ma soprattutto Felicity scopre che la celebrità ha anche i suoi lati oscuri, e che non sempre quello che si vede e che si legge è reale. 
Alec, membro della band Heartbrekers, è un ragazzo molto silenzioso, pacato, diverso dal resto del gruppo, in Felicity trova qualcosa di normale, e quel qualcosa lo porta ad avvicinarsi sempre più, tanto che, quando lei scopre che Rose, sua sorella è viva e che in tutti questi anni ha cercato di mettersi in contatto con lei, decide di accompagnarla in un viaggio senza una meta definita...
Questo libro come anticipato prima, mette in evidenza, le differenze che possono esserci tra una "rockstar" e una fan, anche se sostanzilmente Felicity non si strappa i capelli quando scopre chi sia il misterioso ragazzo nascosto dietro la maschera. 
La Novak, mi piace come scrive, l'uso di un linguaggio molto semplice, a differenza di altri libri del genere, lo rende come dire "pulito". Scorrevole, piacevole una bella lettura!


The Hertbreaker Chronicols:
#1 The Heartbreakers - recensione
#2 The queen of hearts

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...