martedì 27 giugno 2017

Uscite: Piemme

Titolo: L'eretica di Dio
Autore: Rita Coruzzi
Casa editrice: Piemme
Pag.: 312
Costo: 18,50

TRAMA: DOPO IL SUCCESSO DI MATILDE, IL RITORNO DI UNA DELLE AUTRICI ITALIANE PIÙ APPREZZATE DEL GENERE STORICO AL FEMMINILE

1412, Domremy. Il giorno in cui Giovanna d’Arco viene alla luce non è come gli altri, è un giorno straordinario. Il sole scompare per qualche ora, nascosto da un’eclissi, gettando nel panico i villani. E proprio quando la neonata emette il primo vagito è il momento per la luce di tornare. Questo non è che il primo segno di una vita che sarà breve e straordinaria. Giovanna, infatti, giovanissima, inizia ad avere delle visioni, a sentire la voce di Dio. Una voce che la spinge alla preghiera, alla devozione, al sacrificio del corpo prima, e poi a un’impresa che pare impossibile e assurda per una sedicenne di umili origini: salvare il regno di Francia, afflitto da decenni di guerra contro gli Inglesi. La fugace ed eccezionale vita di Giovanna è scandita dalle parole di Dio, dal sostegno del suo popolo, dal favore delle truppe da lei guidate, dai miracoli praticati a chi chiede la grazia. Giovanna è il simbolo della rinascita contro la decadenza. E, forse per questo, viene condannata come eretica, il suo corpo dato alle fiamme, i suoi resti gettati nella Senna. Una condanna assurda e osteggiata da molti, vergata da quella stessa Chiesa che secoli dopo ne proclamerà la Santità. 

Titolo: Gli effetti collaterali delle fiabe
Autore: Anna Nicoletto
Casa editrice: Piemme
Pag.: 336
Costo: 17,50

TRAMA: DOPO AVER RINUNCIATO A TUTTO PER AMORE, TRADITA E ABBATTUTA, MELISSA 
È DECISA A NON RIPETERE GLI ERRORI DEL PASSATO. MA QUANDO INCONTRA STEFANO, GIOVANE RAMPOLLO DI UNA RICCA FAMIGLIA CHE LE OFFRE IL LAVORO DEI SUOI SOGNI, OGNI CERTEZZA SEMBRA SVANIRE

La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l’amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato. E ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo. Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale.
Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l’uno sulla strada dell’altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui.
Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Il problema è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno. Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...