lunedì 12 giugno 2017

Trame e opinioni: Due cuori e un segreto di Emma Hart

Titolo: Due cuori e un segreto
Autore: Emma Hart
Casa editrice: Fabbri Editori
Pag.: 365
Costo: 17,90
















Trama
Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire?


Il commento di Manuela

Dopo la morte del padre, Sofie torna nel paese dove è nata dal quale era scappata due anni prima con un grande segreto. Torna nella sua casa e si trova subito a fare i conti con il passato, un passato che ha il nome di Conner. E ora passato e futuro si trovano di fronte, si combattono perché la cosa più difficile ora è ritrovare la fiducia, per costruire una vero solido futuro…
Con questo romanzo inizia una nuova serie.
La storia è ambientata in una piccola cittadina americana. In un tempo moderno fatto di rockstar, di paparazzi e social media. Un racconto perfettamente calato nella realtà.
I protagonisti sono tutti ben delineati, anche i loro dubbi e i loro sentimenti sono raccontati bene. Non nascondo che per tutta la prima metà del romanzo (che ho letto tutta d’un fiato e dalla quale non riuscivo a staccarmi) ho pianto, ho addirittura singhiozzato. Le emozioni e le sensazioni di Sofie erano vive, toccanti. Devo dire che la prima parte del romanzo è decisamente la migliore. Poi la storia perde un po’ di mordente, ma è ben scritta.
Lo stile è scorrevole e piacevole, riesci a entrare nelle situazioni in modo pieno. Il racconto è in prima persona con i pov dei due protagonisti che si alternano Sofie e Conner. L’Epilogo è appannaggio di Sofie.
Mi fermo sul far notare che è presente un Epilogo, perché, benché il romanzo sia parte di una serie è autoconclusivo.
Questo romanzo ha però un piccolo neo. Ho l’abitudine di iniziare a leggere i libri “al buio”, cioè senza sapere niente su trama o cose varie (a meno che non siano parte di una serie che ho già iniziato e che quindi aspetto di terminare di leggere), di solito li scelgo perché mi attira un titolo o la copertina, altre volte perché qualcuno me li consiglia. In questo caso il suggerimento su questo romanzo è arrivato da Floriana, la quale mi ha proposto di leggerlo per questo blog dicendomi che secondo lei poteva piacermi. Fatta questa premessa dico che iniziando a leggerlo ho notato alcune cose che mi ricordavano un’altra storia. Ben inteso la storia di questo racconto è originale e particolare, ma la composizione dei personaggi mi ricordava qualcosa… 4 fratelli super muscolosi, super duri, sempre pronti a fare a cazzotti, pieni di tatuaggi ma con un cuore grande. Quattro fratelli pronti sempre a difendersi, che hanno a cuore la famiglia, che vivono la famiglia in modo serio e completo… non vi viene in mente nulla? Non posso negarlo, io ho pensato ai fratelli Maddox. Ora ripeto questa storia è completamente diversa da quella dei Maddox, ma il fatto che la serie sia “The Burke brothers” mi ha fatto ancor di più pensare ai “The Maddox brathers”… in più quando ho visto che era autoconclusivo ho pensato che forse il prossimo parlerà di uno degli altri tre fratelli, punto su Tate o forse Kye perché sono quelli più nominati…
In conclusione, questo è un buon libro, una storia piacevole, diversa dalle solite. È un New Adult che però non parla di problemi legati alla scuola, entrambi i protagonisti hanno già la vita “impegnata” quasi “segnata”. Sicuramente una piacevole lettura, oltretutto molto veloce, pur essendo composto da più di 300 pagine si legge in fretta.

La serie The Burke brothers è composta da cinque libri
#1 Dirty secrets - Due cuori e un segreto
#2 Dirty past
#3 Dirty lies
#4 Dirty tricks
#5 Dirty little randezvous

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...