venerdì 16 giugno 2017

Trame e opinioni: Alice e il caso del fidanzato da scaricare di Mariachiara Cabrini

Titolo: Alice e il caso del fidanzato da scaricare
Autore: Mariachiara Cabrini
Casa editrice: self
Pag.: 109
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook
















Trama
Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo: L’ACCOMODATRICE. La sua missione è migliorare le vite altrui… una bugia alla volta. 

Questa è la trama del romanzo L’ACCOMODATRICE LIE FOR ME, ma Alice è un personaggio troppo irrefrenabile per poter essere contenuta in un solo volume, perciò ho deciso di raccogliere in questo ebook gratuito: tre racconti brevi che vedono Alice, e la sua segretaria Giulia, come protagoniste, e in più una lunga intervista ai personaggi del romanzo, che è divertente quanto un racconto, dal momento che tutti i protagonisti del libro sono molto sopra le righe.
Se avete già letto il romanzo, questo ebook arricchirà la vostra esperienza, se invece non lo conoscete neppure, credo vi verrà voglia di leggerlo, perché Alice è irresistibile.

e mezzo

Il commento di Dolci

In occasione della ripubblicazione del libro Lie for me l'autrice ci regala 3 divertenti racconti con i protagonisti della storia.

Io di lavoro mento,
non addolcisco la verità,
la cancello proprio
e nemmeno la prendo in considerazione.


La prima è Giulia, la segretaria di Alice, che con il suo solito modo di fare schietto e senza peli sulla lingua riesce a firmare un importante contratto per la società e a rimediare un fidanzato.
Poi vediamo Alice che riesce ad “accomodare” la vita sentimentale di una cliente che vuole mollare il fidanzato.
Infine nel terzo racconto vediamo la nostra accomodatrice che cerca di rimediare un autografo niente meno che dal gruppo degli One direction.
Il libricino ha un centinaio di pagine e si legge in un pomeriggio. Avevo bisogno di distrarmi dopo una mattinata particolarmente ostica al lavoro ed è stato perfetto. Alice e i suoi compari mi hanno fatto ridere e rilassare con le loro avventure incredibili.
Ho letto con piacere anche l'intervista finale ai vari personaggi che mi hanno strappato più volte una sana risata.
Se ancora non avete letto il libro L'accomodatrice: Lie for me (recensionenon aspettate altro tempo. Troverete una protagonista molto al di sopra delle righe ma che vi divertirà moltissimo.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...