sabato 27 maggio 2017

Trame e opinioni: Le ombre del cuore di Sara Purpura

Titolo: Le ombre del cuore
Autore: Sara Purpura
Casa editrice: /
Pag.: 350
Costo: 0,00 kindle unlimated
















Trama
Meredith Taylor ha una vita complicata, un matrimonio che ha distrutto la sua idea dell’amore e un ex marito che l’ha prosciugata nel cuore e nell’anima. Vorrebbe riacciuffare gli anni che ha perso, ma non è semplice sradicare dalla sua mente il calvario che ha vissuto.
Paul McKenzie è invece il classico bad boy tatuato, rockettaro e amante delle Harley. Non conosce granché dell’amore, ma ha visto cosa significa provarlo fino a impazzire e da quel giorno si porta dietro una colpa straziante.
Quando stanno insieme fanno scintille, ma non potrebbero essere più diversi di così e lei lo tiene a distanza.
Paul dovrebbe lasciarla perdere e dimenticarsi di quel pensiero fisso, tuttavia ogni volta che Maddie lo allontana, per lui è come un richiamo.
La forza di un sentimento che ha piegato entrambi fino quasi a spezzarli potrà salvarli?
E se anche questo dovesse succedere, che cosa accadrebbe se il passato tornasse a ricordare a Maddie l’inferno che ha attraversato?

e mezzo

Il mio commento


Bello, davvero molto bello, quest'ultimo romanzo di una trilogia che si è rivelata nel complesso una serie, intensa, passionale, carica di colpi di scena, costruiti in modo da rendere il lettore partecipe, attento.
Qui i protagonisti sono Paul e Maddie, entrambi con un oscuro passato alle spalle, ed è proprio questo passato che rioffiora inesorabilemente ad avvicinarli più di quanto non sembri.

Era una sensazione inebriante averla in mio potere e, per un po',
non mi sentii stupido a bramarla così tanto,
perché ogni volta che eravamo insieme non ero il solo a rincoglionirmi per il desiderio.
Il suo corpo me lo confessava con ogni muscolo che non riusciva a oppormi resistenza.

Paul sin dal primo momento sente una forte attrazione per Maddie, non riesce a restarne fuori quando il passato rientra nella sua vita, le paure, le angosce, le ansie rendono la donna vulnerabile, ma allo stesso tempo la passione non la si può nascondere, e così basta poco che anche un solo bacio scateni momenti di intenso desiderio.
Anche in questo libro non sono mancati i colpi di scena, la suspense, il mistero, e sinceramente qui mi ha coinvolta molto soprattutto per il finale, è vero che una mezza, ma proprio mezza idea me l'ero fatta, ma l'autrice è stata brava a creare diverse situazioni che hanno sviato il vero colpevole. Notevole la parte romantica, quell'amore che non riesci a raggiungere perché forti sono le paure...

"Dovrai avere molta pazienza con me"
lo implorai puntandogli gli occhi addosso.

"Devo starne fuori? Okay, lo farò.
Ma prima devi dirmi che sono solo io a sentire una voragine scavarmi il petto,
se solo ti vedo.
Dimmi che solo per me i colori esplodono e ogni fottuta sensazione si amplifica,
se solo siamo insieme.
Dimmi questo e convincimi che sto impazzendo, perché io sono senz'altro pazzo di te, baby."

Che dire wow, Paul sicuramente ammette il tormento, la voglia di condividere con lei le sue ansie, le sue paure, perché ha forti sentimenti

"Perché ti ho amata in silenzio prima di esserne cosciente,
elemosinando un tuo cenno.
Ho amato ciò che riuscivi ad essere in quei momenti in cui non eri impegnata a combattere tutti.
Sembravi la padrone del mondo intero, baby,
e non so se era realmente così,
ma io avevo messo il mio ai tuoi piedi."

Vere e proprie dichiarazioni d'amore, quelle di Paul, e per una donna che ha subito umiliazioni, percosse dall'uomo che diceva di amarla, il suo ex marito, non è facile.
Maddy porta nell'animo e sul corpo intense ferite, che le ricordano ciò che ha passato, ciò che ha subito, ma l'amore il più delle volte riesce a lenire almeno le ferite del cuore, ci riusciranno Maddy e Paul a spazzare via il passato? O gli incubi e i tormenti resteranno?
Vi consiglio la lettura di questa trilogia, è vero che il primo romanzo lo avevo trovato troppo carico di avvenimenti, ma andando avanti ho scoperto un'autrice che è riuscita a organizzare al meglio gli eventi, a descrivere bene i suoi personaggi, a renderli vividi, passionali, tormentati, con il desiderio soprattutto di vittoria. Una scrittura fluida, dove le scene si accavallano, ma senza creare confusione, ogni situazione ha un suo perché, uomini con forti passioni che non vorrebbero ammettere, donne testarde, ma con quella dolcezza che le rende attraenti, cariche di desiderio.

La serie composta da tre libri 
#1 Oltre il buio - recensione
#2 La mia luce sei tu - recensione
#3 Le ombre del cuore




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...