venerdì 14 aprile 2017

Trame e opinioni: Brandelli d'anima di Simone Turri e Daniela Mecca

Titolo: Brandelli d'anima
Autore: Simone Turri e Daniela Mecca
Casa editrice: GDS
Pag.: 106
Costo: 0,00 kindle unlimated, 1,99 ebook
















Trama

Michelle, giovane donna di Dublino, decide di riprendere in mano la propria vita, affrontandola e scontrandosi con una torbida realtà che le ha lasciato un marchio indelebile. Avrebbe dovuto essere un percorso semplice e spensierato, ma un susseguirsi di strani incontri ed eventi rendono tutto molto complicato, fino a quando si troverà costretta a ricomporre il puzzle della sua anima.


Il commento di Dolci

Avevo già letto l'altro libro di questo scrittore e l'avevo trovato ben scritto e intrigante. Questo invece è stato un ni. Forse troppo corto per riuscire ad apprezzarlo in pieno.
La trama di base non è per niente male, ma l'autore avrebbe dovuto svilupparla meglio dando più spazio ai personaggi che meritavano di essere caratterizzati ancora di più.
Quella che mi è piaciuta di più è Michelle, la protagonista. L'ho trovata un'eroina forte e decisa che non ha paura di affrontare il suo passato per poter finalmente vivere serenamente.
Ho odiato, invece, profondamente la madre di Michelle. Donna fredda ed egoista che rovina la vita della figlia in più occasioni.

Non ho mai avuto nulla dalla vita, prima di incontrare tuo padre. Lo amavo molto e insieme progettavamo il nostro futuro; poi sei arrivata tu e lui si è dedicato completamente a te!

Anche il padre della ragazza non ha brillato ai miei occhi. Troppo preso dal lavoro per comprendere quello che stava accadendo sotto il suo naso.
Il libro si legge velocemente, sia per la brevità delle pagine che per lo stile dell'autore. Mi ripeto, ma con più pagine sarebbe risultato un libro sicuramente più apprezzabile.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...