venerdì 17 marzo 2017

Trame e opinioni: Ho scelto di amarti di Jessica Clare

Titolo: Ho scelto di amarti. Billionaire boys club #4
Autore: Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 283
Costo: 9,90 cartaceo















Trama
In quanto membro della famiglia reale in un piccolo Paese europeo, la presenza di Griffin Verdi è assolutamente richiesta per il matrimonio del secolo. Il colto miliardario si sente fuori luogo in situazioni simili, quindi è tanto più necessaria una buona accompagnatrice... Ma sfortunatamente per Griffin, al momento sta con Maylee Meriweather, una donna bella e affascinante, ma che non sa nulla dell'alta società. La sua ignoranza dell'etichetta può creare notevole imbarazzo a Griffin, perché il suo denaro non può comprare la classe. Eppure attraverso gli occhi di Maylee, Griffin sta iniziando ad apprezzare le cose semplici della vita, anche se lei è la donna più complicata che lui abbia mai incontrato. Maylee è tutto ciò che Griffin non è, ma anche tutto ciò che lui vuole. Deve solo decidere di abbassare la guardia e fare un passo fuori dal suo mondo protetto...


Il commento di Chiara

Griffin si aspettava di passare una settimana piuttosto penosa, a evitare per quanto possibile i paparazzi, a sorridere nelle foto (che detestava) e, in generale, a carcare di fuggire da tutte le principesse papabili che sua madre gli avrebbe gettato tra le braccia.

Griffin è un miliardario della cricca già conosciuta con i precedenti libri di questa serie. In più però lui è anche Il Visconte Montagne Verdi, nono in linea di successione del regno di Bellissime e, purtroppo per lui, deve presenziare al matrimonio di sua cugina, l'erede al trono. Lui non ama la vita da nobile, non sopporta avere un entourage attorno, è uno studioso che ama viaggiare per le sue ricerche e starsene rintanato in casa. Proprio sul punto di partire il suo unico assistente si ammala e viene rimpiazzato da Maylee, assitente di Hunter che ha bisogno di soldi quindi accetta con entusiasmo.


Aveva i capelli sistemati perfettamente con il gel e gli occhiali con la montatura nera nascondevano parte del suo viso. I suoi lineamenti erano normali, piacevoli e nella media, pensò. Se l'avesse incrociato per strada, non l'avrebbe notato.













Maylee è una campagnola, un po' rozza e dalla parlata colorita, non sa niente di etichetta e sono subito scontri con Griffin. Sono due persone agli opposti, ma è proprio vero che si attraggono...


Quella donna era un casino totale. 
I suoi capelli crespi erano un ammasso disordinato di boccoli biondo platino che le disegnavano un'aureola intorno alla testa e le arrivavano a malapena sulle spalle esili. Era leggermente abbronzata, aveva lentiggini sul naso e sulle guance. Aveva il viso tondo e l'aria di essere inverosimilmente giovane...











Mi piace come scrive questa autrice, riesce sempre a coinvolgermi col suo stile fresco e allegro. Mi diverto a leggere le sue storie anche se questa volta il gradimento è stato minore rispetto ai precedenti.

Un piccolo paese tra le Alpi con una principessa che stava per sposarsi? 
E lei sarebbe andata lì? E l'avrebbero pagata di più? Maylee si diede un pizzicotto per essere sicura che non stesse sognando.

Il problema è che non ho provato empatia per i protagonisti, mi sono stati antipatici entrambi per tutto il tempo. Griffin è troppo ingessato, anche quando cambia rimane senza spina dorsale. Maylee è troppo buona e ingenua, la simpatia non è scattata, il suo essere sempre allegra mi ha innervosita.
In più spesso ho trovato errori che mi hanno fatto storcere il naso, credo dovuti alla traduzione.
La trama è carina e più originale dei precedenti, c'è la nobiltà e il popolo, c'è la voglia di cambiare e l'imparare ad accettarsi per come si è. Sono proprio i due protagonisti che non hanno avuto presa su di me.
Nonostante questo l'ho letto velocemente e in alcuni punti ho anche riso, questa autrice ha comunque uno stile che mi piace. Non vedo l'ora adesso di sapere di Jonathan e Cade.

La serie Billionaire boys club:
Stranded with a Billionaire #1 - Scommessa indecente - recensione
Beauty and the Billionaire #2 - Troppo bello per dire di no - recensione
The wrong Billionaire's bad #3 - E' l'uomo per me - recensione
His Royal Princess #3,5 - Sempre più vicino - recensione
Once upon a Billionaire #4 - Ho scelto di amarti -
Romancing the Billionaire #5
One night with a Billionaire #6

Beauty and the Billionaire: The Wedding #6,5


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...