lunedì 20 marzo 2017

Trame e opinioni: Appartieni solo a me di Lily Anne

Titolo: Appartieni solo a me
Autore: Lily Anne
Casa editrice: Elister Edizioni
Pag.: 127
Costo: 2,99 ebook















Trama
Dopo essere scappata, lasciando il suo futuro sposo sull’altare, Melinda spera di trovare finalmente la libertà che cerca a New York.
Purtroppo, però, proprio il giorno del suo arrivo, si ritroverà coinvolta in un gioco di potere e ricatti tra suo nonno e un uomo tanto misterioso quanto affascinante, Simon Austin.
Spaventata dalle minacce di quest’ultimo e da ciò che potrebbe causare alla sua famiglia, Melinda si ritroverà costretta ad accettare di sposare Simon, perdendo così la sua agognata libertà.
Presto Melinda scoprirà che dietro a quel matrimonio, c’è un mondo di menzogne e segreti inconfessabili, in grado di distruggere ogni sua sicurezza e mettere a repentaglio quel fragile sentimento che lentamente sta nascendo tra lei e Simon.


Il commento di Iaia

Melinda scappa a New York dopo aver piantato all'altare lo sposo. Conosce Simon Austin e inizia una relazione obbligata da un ricatto perpetrato da Simon. Melinda voleva finalmente sentirsi libera, ma non può gustarsi questo suo nuovo stato altrimenti i suoi nonni e i suoi genitori saranno travolti da uno scandalo. Nonostante questa situazione nei due protagonisti nasce un sentimento che li coinvolge anche se, la loro mente non vuole accettare tale passione. Tutto si chiarirà e arriverà l'happy end.
Il libro è raccontato in prima persona con il punto di vista dei due protagonisti che mi sono sembrati più dei ragazzini che due persone adulte. Quando il mistero viene svelato speravo in approfondimenti migliori, ma tutto si è rivelato superficiale.
La storia in sé è carina, ma secondo me non è per niente fluida. Manca qualcosa. Ritengo manchi maturità nella scrittura, tutto troppo marginale e debole. Non mi ha lasciato granché.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...