mercoledì 21 dicembre 2016

Trame e opinioni: L'inizio del gioco di Sophie Jordan

Titolo: L'inizio del gioco
Autore: Sophie Jordan
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 242
Costo: 2,99 ebook
















Trama
Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…


Il commento di Iaia

Pepper racconta in prima persona la sua storia. 
Ha alle spalle, nonostante la sua giovane età, 19 anni, una vita dura ed è innamorata di Hunter, fratello della sua amica più cara, da quando era ragazzina e frequentava assiduamente la loro casa che personificava il suo ideale di famiglia. Decide di conquistarlo ma ha bisogno di lezioni di "preliminari" e per questo si affida a Reece, proprietario di un bar che frequenta. Ma poi scatta qualcosa e...
Ho dato una scorsa alle recensioni pubblicate su uno store e tutto l'entusiasmo della stragrande parte delle lettrici non mi ha trovato d'accordo. L'ho trovato noioso e lento e quindi non mi ha soddisfatto. Colpa dell'età dei protagonisti? Anche. L'autrice si sofferma e si prolunga molto per degli episodi e per altri sorvola con facilità. Faccio un esempio: la Jordan fa una descrizione del primo vero bacio di Pepper spiegando con meticolosità il momento del prima e del durante scrivendo l'emozione e lo stato d'animo della protagonista per almeno 4/5 facciate... non ne potevo più. Posso capire tutto, ma insomma, per me, è stato estenuante.
Ho riscontrato l'immaturità che è normale avere quando si ha a quell'età, ma avrei gradito che certi argomenti fossero più approfonditi. Il romanzo, quindi, è un po' superficiale e avendo soltanto il punto di vista femminile, ha messo in disparte Reece che è, secondo me, il personaggio migliore del romanzo.

La serie The Ivy Chronicles è composta da tre romanzi più uno spin off
#1 Foreplay - L'inizio del gioco
#1,5 Crash
#2 Tease
#3 Wild

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...